Milan caos, Pioli ha preso una decisione: nome a sorpresa per il nuovo Maignan

Milan caos, Pioli ha preso una decisione: nome a sorpresa per il nuovo Maignan. Il numero 1 non si tocca, ma il club pensa già al futuro

La sconfitta contro il Chelsea, pesante nel punteggio ma soprattutto nelle dimensioni, non compromette per ora il cammino del Milan in Champions League ma ha dato una conferma. Nella rosa di Stefano Pioli sono tutti utili, ma qualcuno di più. Come Mike Maignan che quando manca si sente.

Caos Milan, Pioli ha preso una decisione (LaPresse)

L’infortunio del portiere francese, ormai uno tra i migliori al mondo nel suo ruolo, ha aperto una voragine perché Tatarusanu ma anche Mirante il loro meglio lo hanno già dato. E soprattutto i rossoneri non possono pensare di mettere il loro futuro nelle mani di due portieri stagionati come quelli e quindi il club si sta muovendo per trovare un secondo, o anche un terzo all’altezza.

Sia Tatarusanu che Mirante andranno in scadenza a giugno e nessuno dei due sarà rinnovato. Così nei giorni scorsi al Milan sono stati accostati due estremi italiani che hanno già una buona esperienza sia in Serie A come nelle coppe europee, Marco Sportiello dell’Atalanta e Pietro Terracciano della Fiorentina. Soluzioni logiche, ma nelle ultime ore è spuntato un nome a sorpresa dalla Francia.

Milan caos, Pioli ha preso una decisione: continua la linea giovane del club

Il candidato numero uno che futuro erede di Maignan arriva anche lui dal campionato francese, anche se dalla Ligue 2. Si chiama Noah Raveyre, punto fermo delle Giovanili in casa Saint-Etienne (club storico appena retrocesso nella Seconda Serie transalpina) e delle Nazionali Under d’Oltralpe.

Secondo quanto riportato da Envertetcontretous.fr il classe 2005 ha firmato il suo primo contratto da professionista la scorsa estate, ma solo per un anno e quindi a giugno sarà libero. In effetti il Saint-Etienne ha già fatto una proposta al giovane portiere e al suo agente per prolungare e lui in questo inizio di stagione ha già collezionato una presenza in Prima Squadra a Le Havre quando il portiere titolare è stato espulso.

Mike Maignan, vera certezza nel Milan (LaPresse)

Ma il richiamo del Milan, nonostante sia con la sua attuale società da quando aveva 13 anni, è molto forte e il sito specializzato dà per certo un suo passaggio in rossonero. Maignan oggi, Raveyre domani: il futuro francese a Milanello è tracciato.

Impostazioni privacy