Milan, si è infortunato anche lui: non ci sarà contro il Chelsea

Alla vigilia del match di Champions League contro il Chelsea, arriva un’altra brutta notizia per Pioli già alle prese con numerose assenze da fronteggiare

Vigilia di Champions League per il Milan atteso martedì 11 ottobre dal Chelsea a San Siro in un match di fondamentale importante per il Girone E, nel quale tutte le quattro compagini sono ancora in lotta per un posto negli ottavi di finale.

Milan
Milan (Ansa Foto)

L’avvicinamento alla sfida con i Blues comincia con un’altra brutta notizia per Pioli e i tifosi rossoneri. Charles De Ketelaere, infatti, non ha preso parte all’allenamento di rifinitura odierno a Milanello a causa di un risentimento muscolare. Il trequartista belga ha svolto lavoro in palestra e domani sera non sarà della partita. Non dovrebbe essere, comunque, un infortunio grave e il Milan spera di riaverlo a disposizione già per il match di domenica prossima contro il Verona.

Se De Ketelaere non sarà della partita domani sera, potrebbe esserci invece Junior Messias. Il brasiliano, assente dalla ripresa del campionato dopo la pausa per le Nazionali, ha svolto allenamento in gruppo e potrebbe essere convocato. Un rientro il suo con il quale Pioli spera di tamponare l’emergenza totale sulla fascia destra dove l’unico disponibile, nel ruolo, è Sergino Dest.

Milan, quante assenze con il Chelsea

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere (Ansa Foto)

L’assenza di De Ketelaere si aggiunge a quelle di Maignan, Kjaer, Calabria, Florenzi e Saelemaekers, tutti indisponibile sia contro il Chelsea che per le successive partite di campionato. In particolare, per Florenzi, Calabria e Saelemaekers il ritorno è previsto già dopo la pausa per il Mondiale. Maignan e Kjaer, invece, potrebbe tornare nella seconda metà di ottobre.

Con De Ketelaere ko, Brahim Diaz sarà sicuramente titolare con il Chelsea al centro del tridente con Leao e uno tra Krunic e Messias (se recuperato) a destra a supporto dell’ex Giroud. Non è escluso che Pioli possa ripetere anche la disposizione tattica vista con la Juve con Krunic al posto di Pobega avanzato a ridosso dell’attacco e Diaz di nuovo a destra.

In mediana stazioneranno gli insostituibili Bennacer e Tonali mentre in difesa Kalulu dovrebbe nuovamente spostarsi sulla fascia con Gabbia, reduce dalla convincente prestazione con la Juve, confermato al centro della difesa con Tomori. A completare l’undici titolare, Maignan e Hernandez.

Impostazioni privacy