Atp Vienna, Medvedev troppo forte per Sinner: il risultato del quarto di finale

Atp Vienna, Sinner affronta Daniil Medvedev nei quarti di finale. La cronaca con il risultato del match disputato venerdì 28 ottobre 

Archiviate le due vittorie contro Garin e Cerundolo, seguite all’infortunio subito a Sofia, Jannik Sinner si gioca l’accesso alla semifinale dell’Atp di Vienna contro Daniil Medvedev, prima testa di serie del torneo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Il primo set è appannaggio del russo. Decisiva la partenza con poco sprint di Sinner che paga carissimo il break subito nel game inaugurale dell’incontro. Nei game seguenti, l’azzurro pur tenendo testa al rivale, non è mai riuscito ad arrivare a palla break. Sul 5-3, in suo favore, Medvedev ha anche fallito un set point in risposta prima di chiudere il parziale con il 6-4 arrivato dopo cinquanta minuti di gioco nei quali il russo ha totalizzato 5 punti in più di Jannik (34 a 29).

L’inizio del secondo set è identico al precedente. Sull’1-1, Sinner si fa rimontare da 30-15 e con tre errori permette al russo di prendersi un altro break, subito confermato per il 3-1 che rende ulteriormente difficile la partita dell’azzurro. Sotto 4-2, altri due errori di Jannik segnano la sua resa che si concretizza con altro break che manda Medvedev a servire sul 5-2. Con un ace, il russo ottiene il punto del 6-2 finale che sancisce la quarta vittoria in altrettanti precedenti con Sinner e la nona semifinale in stagione per lui. Domani, Medvedev affronterà Dimitrov, vincitore in tre set nel primo quarto di giornata, su Giron.

Impostazioni privacy