Ultim’ora MotoGP, spaventoso incidente a Valencia: moto in fiamme – VIDEO

Ultim’ora MotoGP, spaventoso incidente a Valencia: moto in fiamme durante le prove. Anche i tifosi sugli spalti sono sconvolti

Nel round conclusivo del Motomondiale il paddock ha vissuto attimi di terrore per l’incendio scoppiato sulla moto di Marco Bezzecchi. Per fortuna il pilota italiano non ha riportato danni fisici.

Incidente MotoGP
Incidente terribile nelle prove della MotoGP (Foto: Twitter/MotoGP)

Si soffre sulle tribune del Circuito Ricardo Tormo, sia che si tratti dei tifosi di Bagnaia che di Fabio Quartararo. I due contendenti si stanno giocano la vittoria del titolo mondiale MotoGP 2022, dopo una stagione tiratissima. La prima parte è stata tutta appannaggio del “Diablo“, mentre dall’estate in poi la rimonta di Pecco ha preso corpo. Sette vittorie per il ducatista lo hanno proiettato in vetta alla graduatoria. Per ottimizzare la tenuta mentale, il pilota italiano ha deciso di farsi affiancare in questo week end da Valentino Rossi. Un coach speciale per un risultato che si spera possa essere straordinario. Il primo italiano a riportare il titolo nella classe regina nel nostro paese e il primo a conquistare un allora con moto italiana dai tempi di Giacomo Agostini. Con la DucatiRossiDovizioso riuscirono nell’impresa e l’unico successo del 2007 porta la firma di Casey Stoner. Bagnaia deve solo evitare di cadere, visti i 23 punti di vantaggio e il 14° posto come obiettivo minimo da centrare.

Ultim’ora MotoGP, spaventoso incidente a Valencia: la moto di Bezzecchi completamente in fiamme – VIDEO

A proposito di cadute, il sabato della MotoGP si è aperto con uno spaventoso incidente per la Ducati di Marco Bezzecchi. Il pilota del team Mooney VR46 ha perso la sua moto ad altissima velocità in Curva 7, andando a finire con veemenza sulla ghiaia. Fortunatamente il lungo capitombolo non ha portato danni fisici all’alfiere di Rimini. Chi ha avuto la peggio è stata la Desmosedici, che dopo aver rimbalzato più volte si è fermata sul ciottolato, a poca distanza dalle barriere ed è scoppiata in fiamme. Un incendio molto scenico ma spento senza problemi dagli addetti alla pista valenciana. Bezzecchi è riuscito a tornare ai box, riprendendo la via del tracciato con la seconda moto poco dopo. Purtroppo per lui però il tempo perso nelle prove libere della mattina ha inciso sulla messa punto, visto che alla fine è rimasto escluso dal Q2.

Impostazioni privacy