MotoGP, Quartararo provoca Bagnaia: c’entra Zinedine Zidane!

MotoGP, Quartararo provoca Bagnaia: c’entra Zinedine Zidane! Si accende il duello per il titolo piloti tra i campione e il pilota della Ducati

Ventitre punti di vantaggio da gestire, un distacco importante che dovrebbe consentire a Francesco Bagnaia di conquistare il primo titolo mondiale di MotoGP della sua carriera e di essere il primo italiano a raccogliere l’eredità di Valentino Rossi.

Bagnaia e Quartararo
Bagnaia e Quartararo (LaPresse)

Il circuito di Valencia ospita l’ultima gara della stagione, l’appuntamento che assegnerà un titolo mondiale comunque incerto e combattuto.

Francesco Bagnaia è ovviamente il grande favorito per la vittoria finale potendo gestire un vantaggio non indifferente nei confronti di Quartararo.

Il giovane centauro nizzardo campione del mondo uscente ha dovuto fare i conti con la schiacciante superiorità della Ducati nei confronti della sua Yamaha.

Il pilota di Chivasso, dopo un avvio di stagione incerto, ha inanellato una serie di vittorie e piazzamenti che gli hanno consentito di recuperare lo svantaggio e di allungare in classifica sul rivale.

Per questo domenica mattina a Bagnaia basterà conquistare due soli punti per poter festeggiare un titolo che in Ducati attendono da ben quindici anni.

Nel frattempo, in attesa della gara, anche per stemperare la tensione, tra i due piloti è andato in scena un simpatico e curioso botta e risposta dialettico che ha fatto sorridere giornalisti e tifosi.

MotoGP, Quartararo-Bagnaia: botta e risposta da ridere

Bagnaia
Francesco Bagnaia (LaPresse)

Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo ‘AS‘, Fabio Quartararo ha strappato un sorriso ai giornalisti presenti lasciandosi andare ad una battuta scherzosa sul possibile esito di un duello all’ultimo giro tra lui e Bagnaia.

“Come potrebbe finire il duello tra me e Bagnaia? Guardate Zinedine Zidane con Materazzi”, ha ironizzato il campione in carica, scatenando le risate dei cronisti che lo stavano intervistando.

La battuta di Quartararo si riferisce ovviamente alla celebre testata che l’ex fuoriclasse francese rifilò al difensore centrale dell’Inter durante la finale dei Mondiali del 2006 tra Italia e Francia.

Una battuta che ovviamente i giornalisti hanno riportato a Bagnaia il quale, sempre con il sorriso, ha replicato al rivale: “Spero di non vedere nulla del genere, perché sarebbe un grosso problema”, la risposta divertita del campione della Ducati.

Impostazioni privacy