Neymar alla Juventus? L’indizio manda in estasi i tifosi!

Neymar alla Juventus? L’indizio manda in estasi i tifosi! Il talento brasiliano si sta preparando per l’esordio alla Coppa del Mondo in Qatar

La squadra del ct Tite ha scelto il centro sportivo della Continassa per preparare lo sbarco in Qatar. Il Brasile si allenerà qualche giorno a Torino prima di prendere il volo per il Medio Oriente.

Neymar
Neymar alla Juventus? (Ansafoto)

Giovedì 24 novembre alle ore 20:00, il Brasile farà il suo esordio nel Mondiale in Qatar. La squadra del ct Tite giocherà contro la Serbia nella prima giornata del Gruppo C, nel quale sono inseriti anche Camerun e Svizzera.

I verdeoro sono tra i favoriti della competizione iridata, assieme alla Francia, all’Argentina e alla Spagna. Per preparare al meglio lo sbarco nel Golfo, il Brasile ha deciso di fare un mini ritiro in Europa, facendo arrivare tutti i giocatori che militano nei vari campionati del Vecchio Continente.

I convocati ufficiali del Brasile sono: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras). D. Alves (Pumas), Danilo (Juventus), Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Siviglia), Bremer (Juventus), Militão (Real Madrid), Marquinhos (PSG), Thiago Silva (Chelsea).

Casemiro (Manchester United), Ribeiro (Flamengo), B. Guimarães (Newcastle), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United), Paquetá (West Ham).

Antony (Manchester United), G. Jesus (Arsenal), G. Martinelli (Arsenal), Neymar (PSG), Pedro (Flamengo), Raphinha (Barcellona), Rodrygo (Real Madrid), Richarlison (Tottenham), Vinicius (Real Madrid).

Il Brasile si allena in Italia: scelto il centro sportivo della Juventus prima di volare in Qatar

Brasile Neymar
Il Brasile si prepara alla Continassa per il Mondiale (Ansafoto)

La notizia che ha fatto piacere a molti tifosi bianconeri è che il Brasile sta svolgendo questo mini ritiro pre Mondiale nel centro sportivo della Continassa. Il quartier generale della Juventus è stato scelto da Tite per la completezza della struttura e la localizzazione ottimale.

I tre padroni di casa, Bremer, Danilo e Alex Sandro, hanno accolto i compagni e lo staff, composto in totale da circa 80 persone. Tra questi c’erano ovviamente anche i super campioni come Alisson, Neymar e Thiago Silva, che hanno documentato tutto attraverso i propri social.

La stessa Federazione verdeoro ha mostrato l’arrivo alla spicciolata dei calciatori, che rimarranno in Italia fino al 19 novembre. Un mini ritiro di 5 giorni per completare una preparazione che dura ormai da un biennio. L’obiettivo è quello di tornare in Finale dopo 20 anni dall’ultima volta (la vittoria in Giappone contro la Germania del 2002).

Allegri sogna Neymar: intanto lui si “prepara” alla Continassa

Max Allegri
Allegri sogna Neymar (AnsaFoto)

A spiegare la scelta di soggiornare al JHotel è stato il commissario tecnico Tite nel corso di un’intervista sulle colonne di Tuttosport.

Abbiamo una linea guida nella preparazione della squadra brasiliana: cerchiamo sempre l’eccellenza. E qui si tratta di preparare un Mondiale in un posto di alto livello. Il centro di allenamento della Juventus offre questo, oltre alle strutture logistiche. Ho avuto l’opportunità di visitare il centro sportivo all’inizio del mese quando ero a Torino per assistere alla partita tra Juventus e Psg. Danilo e Bremer mi hanno persino accompagnato in questa visita“.

La presenza di Neymar nello spogliatoio della Juventus ha ovviamente messo la pulce nell’orecchio ai tifosi bianconeri. Non è un mistero infatti che la società del presidente Agnelli stia cercando un profilo di un certo livello davanti per la prossima stagione.

Il brasiliano era già stato seguito in passato ma ora le condizioni economiche potrebbero rendere la trattativa accessibile. L’accordo con il Psg scade nel 2025 ma non è un mistero come la nuova gestione di Luis Campos possa portare a cessioni eccellenti a giugno. Allegri sogna di avere un big al fianco di Vlahovic

Impostazioni privacy