Calcio

Inter: vittoria, fiducia e Lukaku in gol in vista del Porto

Ritrova la vittoria l’Inter. Dopo la deludente partita di Marassi, i nerazzurri di fronte al pubblico amico di San Siro battono l’Udinese e “rispondono” alla vittoria del Napoli. Soprattutto, la banda di Simone Inzaghi ottiene una vittoria che dà fiducia in vista della sfida casalinga contro il Porto.

INTER, VITTORIA CHE PORTA POSITIVITÀ

Il pareggio con la Sampdoria, penultima, aveva scatenato la rabbia dei tifosi. Persino la Curva Nord si era scagliata contro il tecnico piacentino dei nerazzurri, accusando il tecnico di essere troppo remissivo, a causa delle difficoltà incontrate con molte piccole del torneo. La vittoria di questa sera contro l’Udinese, 3-1, invece allontana i fantasmi. L’Inter segna con i suoi giocatori offensivi, ritrova l’assist di Dimarco, vince nonostante il turnover dosato da Inzaghi. La Beneamata arriva alla gara europea in un clima decisamente più positivo rispetto a quello dell’ultima settimana.

IL TURNOVER DOSATO FUNZIONA

Simone Inzaghi ha rimescolato le carte in tavola. Il tecnico ha concesso un turno di stop a Onana, Skriniar, Calhanoglu e Lautaro. Il turco e l’argentino sono stati comunque decisivi per la vittoria, giocando uno spezzone finale. Calha è entrato nell’azione del gol del 2-1 firmato da Mkhitaryan e Lautaro ha chiuso la gara con la rete del 3-1, proseguendo il suo magico 2023.

Inzaghi ha ridato fiducia a Romelu Lukaku, il quale ha ritrovato il gol seppur su rigore, e riproposto Brozovic titolare, per la prima volta in questo 2023. Spazio per tutti dunque e iniezione di fiducia collettiva in vista del finale di stagione. Il dato più importante, però, è proprio il gol del belga che non segnava da inizio stagione (gol contro il Lecce al Via del Mare) e di fronte al suo pubblico non trovava il gol da quasi 2 anni.

PORTO AVVERSARIO TEMIBILE

In campo, questa sera, anche il Porto avversario mercoledì in Champions League.
I Dragoes sfidavano il Rio Ave per la gara valida per la 21^ giornata della Liga portoghese. Il tecnico Conçeiçao non ha ricorso ad un mega turnover come annunciato. La formazione biancoblù nutre ancora buone speranze di poter vincere il campionato essendo a -5 dal Benfica, e un turnover importante, visti anche gli indisponibili con cui deve convivere Conçeiçao, non sarebbe stato il modo giusto per tenere viva la speranza.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

5 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

8 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

8 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

8 ore ago