Pazza idea Icardi, una Big italiana lo vuole subito

Una big italiana starebbe seriamente prendendo in considerazione l’acquisto di Mauro Icardi per la prossima stagione: il ritorno è possibile

Ora che l’annata sportiva è ufficialmente terminata per moltissimi club, è tempo di concentrare a pieno le proprie forze sul fronte calciomercato. La nuova sessione estiva dei trasferimenti formalmente partirà dal prossimo 1° luglio, ma come sempre le varie dirigenze si attivano molto prima per consegnare il più in fretta possibile ai tecnici le rose per la stagione successiva.

La big di Serie A vuole Icardi
Mauro Icardi in Serie A: la big ci pensa davvero (ANSA) – Sportitalia.it

In tal senso, c’è già parecchio movimento pure in Serie A. Napoli e Inter a parte, le big italiane hanno vissuto mesi alquanto complicati e ora puntano a risollevarsi potenziando/sistemando i gruppi a disposizione. In particolare, si ragiona anche sui rispettivi reparti offensivi e un nome che continua a circolare è quello di Mauro Icardi.

Il centravanti argentino, fresco vincitore della Super Lig con la maglia del Galatasaray, è sempre attratto dall’idea di tornare in Italia. D’altronde, il classe ’93 è sbocciato proprio nel nostro paese, dove ha vissuto esperienze positive sia con la Sampdoria che con l’Inter (di cui è stato capitano per anni).

E pure in Turchia le cose sono andate abbastanza bene: è vero che si tratta di una realtà di livello inferiore rispetto ai top cinque campionati europei, ma il 30enne ha accumulato dei numeri davvero importanti. A testimonianza di come non abbia affatto smarrito il fiuto del gol.

Insomma, l’argentino rimane un elemento valido su cui poter puntare e non è da escludere che il suo destino possa riportarlo in Serie A. Ma al giorno d’oggi quale società italiana sarebbe disposta ad ingaggiare Icardi? Si parla da tempo di Milan e Juventus, ma attenzione alla Roma targata José Mourinho. I giallorossi, infatti, sono tornati prepotentemente a caccia di una punta, dopo il grave infortunio di Tammy Abraham.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto e Mourinho pensano anche a Icardi: i dettagli

Trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: una tegola pesantissima per la ‘Magica’, col General Manager Tiago Pinto chiamato ora ad intervenire in fretta. Nelle scorse ore è andato in scena un incontro interlocutorio con lo Spezia per Nzola, ma nella lista del dirigente lusitano sono presenti anche altri nomi.

La big di Serie A vuole Icardi
Tiago Pinto, la Roma pensa anche a Icardi: ecco i dettagli dell’affare (Lapresse) – Sportitalia.it

Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, tra le numerose idee (pure Firmino) si registra pure quella legata al profilo di Mauro Icardi appunto. Va detto, però, che l’argentino non è di proprietà del Galatasaray. Il suo cartellino appartiene al PSG e il contratto con i parigini gli garantisce un ingaggio da ben 9 milioni netti a stagione fino al 2024.

Ad ogni modo, c’è un dettaglio da non sottovalutare, ossia l’ottimo rapporto tra Dan Friedkin ed il patron qatariota Al-Khelaifi, anche per via di questioni extra-calcio. Il prestito di Wijnaldum ne è una chiara dimostrazione. Mourinho, dal canto suo, ha le qualità e il prestigio per cercare di recuperare un giocatore come Icardi ad alti livelli. Chissà che tale matrimonio non possa divenire realtà in estate.

Impostazioni privacy