Addio Serie A, vola da Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr!

Incredibile rivelazione di mercato: uno dei calciatori nel mirino di diversi club di Serie A potrebbe sorprendere tutti e decidere di raggiungere Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita

Le ultime notizie, infatti, parlano di una trattativa tra l’entourage del calciatore e l’Al Nassr, squadra in cui si è trasferito solo qualche mese fa il portoghese cinque volte Pallone d’Oro.

Arabia Saudita nuova frontiera del calcio: anche Ziyech può finire all'Al-Nassr
Addio Serie A, vola da Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr! [credit: LaPresse] – sportitalia.it
La notizia avrebbe lasciato stupiti i dirigenti dei club europei che stavano pensando al rilancio del calciatore in vista della prossima stagione. Il trasferimento di Cristiano Ronaldo, dunque, ha aperto le frontiere di un campionato, e di un Paese, che fino a qualche mese fa non godeva di tale risonanza mediatica. Dopo CR7, infatti, anche Karim Benzema ha deciso di trasferirsi in Medio Oriente.

Arabia Saudita nuova frontiera del calcio: anche Ziyech può finire all’Al-Nassr

Come spesso gli è capitato nella sua carriera Cristiano Ronaldo ha aperto una strada che adesso in tanti stanno seguendo. Quando a seguito del mondiale in Qatar, e della lite con il Manchester United ed Erik Ten Hag, CR7 scelse di trasferirsi in Arabia Saudita, in tanti accolsero la notizia in modo polemico e deluso.

Uno dei migliori calciatori della storia andava a chiudere la carriera in un campionato minore attratto dalla montagna di soldi che l’Al Nassr gli ha offerto. Dopo qualche mese, e numerose critiche, anche altri campioni hanno deciso di seguire le orme di Cristiano. Secondo quanto scritto da Foot Mercato e riportato dal noto giornalista Fabrizio Romano, anche un altro presto si accaserà all’Al Nassr. Si tratta di Hakim Ziyech, esterno offensivo del Chelsea.

Arabia Saudita nuova frontiera del calcio: anche Ziyech può finire all'Al-Nassr
Hakim Ziyech potrebbe chiudere la sua avventura al Chelsea e trasferirsi all’Al Nassr [credit: LaPresse] – sportitalia.it
Il nazionale marocchino aveva incantato con la maglia dell’Ajax capace di stupire tutti anche in Europa con i suoi ragazzi terribili. Dopo l’exploit in Olanda era stato il Chelsea a piombare su di lui e a versare circa 40 milioni nelle casse dei lancieri per assicurarselo. La sua esperienza in maglia Blues, però, non è andata nel migliore dei modi.

A Stamford Bridge l’ala marocchina è riuscita a conquistare la Champions League e il Mondiale per Club ma nel triennio londinese Ziyech ha raccolto solo 14 reti e 13 assist in 107 presenze, rendimento decisamente inferiore a quello che ci si aspettava da lui. In passato Roma, ma soprattutto Milan, avevano cercato di portarlo in Italia per un rilancio ma, adesso, i due club di Serie A rischiano di essere beffati dal ricchissimo Al Nassr.

Impostazioni privacy