L’Atalanta progetta il rilancio di De Ketelaere

Charles De Ketelaere e il Milan, una storia d’amore mai sbocciata e che si concluderà nelle prossime perché il belga diventerà presto un giocatore dell’Atalanta. La Dea ha puntato il talento belga in uscita dal Diavolo dopo una deludente stagione in rossonera. La Dea se lo assicurerà in prestito oneroso con diritto di riscatto.

DE KETELAERE, L’ATALANTA PROGETTA IL RILANCIO

La Dea ha vinto in CDK la possibilità di aggiungere un talento importante sulla trequarti. Il classe 2001 è un giocatore in grado di coniugare fisicità e eleganza nel tocco e nella visione di gioco. De Ketelaere all’Atalanta potrebbe davvero rilanciarsi.

Fiducia e meno pressioni. Questa è la ricetta che l’Atalanta può offrire all’ex Bruges. Le attese al milan d’altronde sono state fin da subito altissime. De Ketelaere è arrivato dopo una lunga trattativa, terminata con un affare da oltre 30 milioni di euro. Le pressioni della piazza rossonera forse erano troppe importanti. Ecco dunque che un ambiente come quello di Bergamo possa fargli recuperare la spensieratezza per sciorinare il suo talento tra le linee.

DOVE GIOCHERÀ CDK?

Nel sistema Atalanta, De Ketelaere trova la sua naturale collocazione nella posizione di trequartista. Nel 3-4-2-1 o 3-4-1-2, De Ketelaere può essere un giocatore che fa la differenza. Nella posizione a supporto delle punte, può arrivare facilmente al gol e anche ad assistere gli attaccanti. Il belga a Bergamo può trovare la sua dimensione personale e tecnica. D’altronde a Bergamo, altri giocatori che occupavano la stessa posizione hanno trovato la loro consacrazione. Uno di questi è Josip Ilicic, che da trequartista/seconda punta alla Dea ha mostrato tutto il suo talento. Allo stesso modo De Ketelaere all’Atalanta può riannodare il filo del discorso interrotto con l’addio al Club Bruges. E con El Bilal Touré potrebbe diventare una delle coppie d’attacco più pericolose del torneo.

Impostazioni privacy