Dalla Roma alla Juve: Mourinho decide la cessione

Dalla Roma ad una possibile cessione alla Juventus: a decidere il tutto ci potrebbe pensare il tecnico José Mourinho

Le cose in Europa League stanno andando bene alla Roma. Anche se, fino ad ora, le squadre affrontate non sono state del tutto formidabili (almeno sulla carta). Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il campionato dove il team si trova in una posizione di classifica che sta deludendo sia i tifosi ma soprattutto l’intera dirigenza.

Cristante potrebbe essere ceduto alla Juve
L’allenatore della Roma, José Mourinho. Dal suo futuro dipende quello di Cristante – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Nel frattempo, però, nonostante ci troviamo nel bel mezzo della stagione si inizia a parlare anche di futuro. Soprattutto in ottica calciomercato, sponda cessione. Non è assolutamente da escludere una cessione ai rivali storici della Juventus da parte di un calciatore simbolo dei giallorossi e, soprattutto, pupillo dello “Special One”.

Da capire quale sarà la posizione di José Mourinho alla Roma. Questa è la sua terza stagione in giallorosso. Per molti potrebbe essere addirittura l’ultima. Tanto è vero che il ‘Corriere dello Sport’ aveva parlato addirittura di un possibile esonero nel caso in cui ci fossero state altre prestazioni deludenti (con tanto di sconfitte). A prescindere da tutto, nel caso in cui il nativo di Setubal dovesse andare via, anche un altro calciatore è pronto all’addio.

Dalla Roma alla Juve, tutto dipenderà da Mou

Come riportato in precedenza si tratta di uno dei suoi giocatori preferiti che schiera continuamente in campo. Vale a dire Bryan Cristante. Non è affatto un mistero che l’ex Milan è uno dei migliori di questa stagione. Soprattutto per le sue due reti siglate in campionato e tre assist totali (considerando anche l’unica in Europa). Non è dunque una novità che sul 28enne si siano fiondati altri club pronti a chiedere più di qualche informazione alla società di Dan Friedkin.

Cristante potrebbe essere ceduto alla Juve
Bryan Cristante e l’eventualità Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Su di lui, già da un po’ di tempo, ci sta pensando seriamente l’Atalanta. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno con i nerazzurri dove è “esploso” nel ruolo di trequartista segnando gol a raffida (pur non essendo una punta). Da non dimenticare affatto l’interesse concreto da parte della Juventus. In più di una occasione i bianconeri hanno provato a bussare alla porta sia della ‘Dea’, ma anche dei giallorossi.

Magari proponendo anche uno scambio. Alla fine, però, non se ne è fatto mai nulla. Tutto, però, dipenderà dalla permanenza del manager portoghese. Se dovesse rimanere allora il futuro dell’atleta potrebbe ancora essere nella Capitale. Altrimenti la ‘Vecchia Signora’ pensa a lui per dare un po’ più di equilibrio a centrocampo.

Change privacy settings
×