Napoli-Juve sfida stellare col Barcellona: arriva il grande ex

Napoli, Juventus e Barcellona si sfidano sul mercato per un top player che ha scritto la storia del calcio europeo negli ultimi anni

Il calciomercato di gennaio è alle porte e a breve i club faranno di tutto per rinforzare le squadre nel minor tempo possibile. Nessuna squadra è perfetta, ed è proprio per questo che gennaio diventa un mese fondamentale per eliminare i seppur pochi difetti delle big del calcio europeo.

Napoli Juventus Barcellona Jorginho
Sfida totale tra Napoli, Juve e Barça sul mercato (LaPresse) Sportitalia.it

Napoli, Juventus e Barcellona hanno problemi molto diversi tra di loro. Ma condividono un obiettivo in comune che potrebbe fare al caso dei rispettivi allenatori, ricordando però che Rudi Garcia appare in bilico e il suo futuro dipenderà dalle prossime partite.

Ma si sa, il Napoli è un club lungimirante e pensa alla finestra di mercato invernale a prescindere da chi sarà l’allenatore. Ed è per questo che il club partenopeo ha messo gli occhi su Jorginho, che all’ombra del Vesuvio è diventato il fortissimo regista che ha poi vinto la Champions League con il Chelsea e l’Europeo con l’Italia.

Jorginho, però, è seguito attentamente anche dalla Juventus e dal Barcellona. Una sfida a tre più che interessante dopo che il centrocampista italo-brasiliano ha finito il suo tempo all’Arsenal.

Napoli, Juve e Barça: tutti pazzi per Jorginho

A riferire la notizia è stato il giornalista Ekrem Konur, con Jorginho seguito con attenzione da Napoli, Juventus e Barcellona. I partenopei hanno bisogno di un’alternativa seria a centrocampo, un giocatore che ha esperienza, conosce l’ambiente e possa dare il cambio a Lobotka senza perdere la qualità del gioco, in attesa di tempi migliori in termini di prestazioni e risultati.

Napoli Juventus Barcellona Jorginho
Napoli, Juve e Barça vogliono Jorginho (LaPresse) Sportitalia.it

La Juventus, invece, ha perso in pochi giorni Paul Pogba e Nicolò Fagioli, per motivi diversi. A gennaio Giuntoli e Manna dovranno intervenire, ad Allegri serve un centrocampista proprio a livello numerico e Jorginho è sempre stato nei pensieri del club bianconero ed è molto apprezzato dallo stesso allenatore.

E infine, come detto in precedenza, c’è il Barcellona. La lotta con il Real Madrid per la vittoria del titolo continuerà fino alle ultime giornate. Xavi vuole tutto l’aiuto possibile in termini di qualità e in questo caso Jorginho può fare la differenza davanti alla difesa. All’Arsenal è una seconda scelta, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e può andar via per pochi soldi. In più, è un classe ’91 che sente di poter dare ancora molto al calcio europeo.

Impostazioni privacy