Perez-Red Bull resta o va via: annuncio Verstappen

Che ne sarà di Sergio Perez e del suo futuro con la Red Bull? In merito a questa domanda è arrivata la pronta risposta da parte di Verstappen

Oramai gli appassionati dei motori, in particolar modo quelli della Formula 1, si stanno ponendo solamente una domanda: che fine farà Sergio Perez? Il suo futuro, infatti, sembra essere molto in bilico.

Verstappen sul futuro di Perez
Sergio Perez e l’annuncio di Jos Verstappen – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

A cercare di fare chiarezza in merito ci ha pensato direttamente Verstappen che, in qualche modo, si è voluto sbilanciare esponendo la propria opinione.

E pensare che, dopo le vittorie ottenute in quel di Gedda ed anche a Baku, lo stesso pilota sembrava  poter dare del filo da torcere al compagno pluricampione. Anche se, nelle ultime gare di quest’anno, le cose sono decisamente cambiate. L’unico pensiero del pilota messicano, fino a questo momento, è quello di riuscire a salvare la propria posizione. Anche nell’ultimo Gran Premio del Qatar le cose non sono andate affatto bene. Tanto è vero che è riuscito a portare a casa solamente un punticino. Insomma, un bottino davvero misero ed amaro.

Futuro Perez? Verstappen fa chiarezza

Anche se nulla è perduto visto che, lo stesso Perez, ha ancora buone possibilità di classificarsi al secondo posto per quanto riguarda la classifica dei piloti. In questo caso ci potrebbe essere la prima e storica doppietta finale per quanto riguarda la scuderia della Red Bull. Senza dimenticare che i punti di vantaggio sul rivale Lewis Hamilton sono netti ed importanti: ben 30. Anche se, tutto questo, però potrebbe anche non bastargli per salvare il posto. Nonostante il suo contratto parli chiaro (è valido anche per il prossimo anno).

Verstappen sul futuro di Perez
Sergio Perez e l’annuncio di Jos Verstappen – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Ovviamente del suo rendimento non possono essere assolutamente soddisfatti sia Christian Horner che Helmut Marko. I due hanno cercato di far tirare fuori la grinta necessaria al nordamericano, anche se senza risultati. Tanto è vero che l’austriaco si è lasciato andare ad una frase che ha letteralmente gelato il pilota. “In caso contrario, vedremo”. Segno del fatto che il futuro di Perez potrebbe essere seriamente in pericoloso. Considerando anche che la Red Bull potrebbe avere a disposizione Daniel Ricciardo o Liam Lawson in caso di ribaltone.

In merito a questa vicenda ha voluto esprimere il proprio pensiero anche Jos Verstappen, papà di Max ed ex pilota di Formula 1. Parole che sono arrivare proprio nella serata di domenica, dopo la vittoria del figlio che ha conquistato il terzo titolo mondiale consecutivo. Queste le sue parole in una breve intervista che ha rilasciato a ‘Viaplay’: “Non ho idea di cosa farà la Red Bull e fortunatamente non sono io a prendere questa decisione”.

Impostazioni privacy