Ferrari, è rottura totale: spunta un super scambio

La situazione, in questo momento, in casa Ferrari non è assolutamente delle migliori. Lo dimostra chiaramente l’ultimo Gp di Austin 

Come tutti ben sanno, a trionfare negli Stati Uniti D’America, ci ha pensato (ancora una volta) Max Verstappen. Il pilota olandese, nonostante abbia conquistato il suo terzo titolo mondiale consecutivo, non ha voluto lasciare neanche le briciole ad i suoi avversari e si è aggiudicato la prima posizione nell’importante Gran Premio americano.

Rivoluzione Ferrari
Ferrari, problemi Leclerc: idea di scambio (Foto LaPresse) Sportitalia.it

Nel frattempo, però, in casa Ferrari è tempo di riflessioni. Soprattutto cercare di fare quanta più chiarezza possibile in un futuro che, fino a questo momento, non sembra affatto roseo. Tanto è vero che, nelle ultime ore, si sta vociferando (sempre di più) la notizia di una possibile rivoluzione in casa ‘Rossa’. Con tanto di super scambio finale.

La Ferrari non è riuscita a conquistare neanche il podio nel Gp di Austin. Per la delusione immensa da parte dei suoi tifosi che, in massa, si sono radunati nell’impianto per tifare la scuderia di Maranello. Figuriamoci i vertici alti della stessa e gli stessi piloti. Carlos Sainz ha chiuso con un quarto posto (poi divenuto terzo) che non lo può soddisfare neanche un po’. Figuriamoci Charles Leclerc: il monegasco, infatti, è arrivato solamente sesto prima di essere squalificato.

Ferrari, Leclerc deluso: cosa sta accadendo

La strategia della ‘Rossa’, negli USA, è stata alquanto fallimentare se non confusionaria. D’altronde non è affatto un mistero visto che in molti hanno notato che qualcosa non sta andando affatto per il verso giusto. Tanto è vero che adesso è il tempo delle domande, ma soprattutto delle risposte. Dopotutto Leclerc è stato squalificato in merito a quanto successo. Ovviamente non ha nascosto affatto la sua delusione per quanto accaduto.

Rivoluzione Ferrari
Ferrari, problemi Leclerc: idea di scambio (Foto LaPresse) Sportitalia.it

Tanto è vero che il pilota, a quanto pare, starebbe pensando al suo futuro. Il suo contratto lo lega ancora alla Ferrari. Anche se le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. In questo senso starebbe spuntando l’idea di un clamoroso ed (allo stesso tempo) pazzesco scambio che vede il monegasco come assoluto protagonista. Ovviamente non sarebbe affatto solo.

Anche in Mercedes, infatti, il collega George Russell ha decisamente deluso le aspettative. In molti si aspettavano grandissime cose da lui negli ultimi giri. Ed invece, quello che ne è uscito fuori, non è stato affatto positivo. Tanto è vero che in molti si ricordano di lui per aver fatto molto bene in Formula Uno. Ed è per questo motivo che non è assolutamente da scartare uno scambio tra i due. Stiamo parlando comunque di giovani talenti che potrebbero avere bisogno di nuovi stimoli.

Impostazioni privacy