Ha stregato l’Inter: a giugno assalto al difensore in Serie A

L’Inter ha messo nel mirino un difensore italiano in vista della prossima stagione ed è già pronta all’assalto

Nuovo nome per la difesa dell’Inter in vista del prossimo campionato con i nerazzurri che hanno messo nel mirino un centrale italiano che sta facendo estremamente bene.

Calciomercato Inter, nuovo difensore per i nerazzurri
L’Inter ha messo nel mirino un difensore italiano (LaPresse) – sportitalia.it

L’Inter sembra avere già le idee chiare su quello che sarà il prossimo calciomercato. I nerazzurri, sempre attenti ai conti negli ultimi anni, hanno messo nel mirino un calciatore italiano che sta facendo molto bene in questa prima parte di campionato. Simone Inzaghi ha fatto il suo nome alla dirigenza del club meneghino, chiedendone l’acquisto in vista del prossimo campionato per sistemare la propria retroguardia.

Calciomercato Inter, nome nuovo per la difesa

Alessandro Buongiorno è finito nel mirino dell’Inter. Tornato a disposizione di Ivan Juric, il centrale dei granata ha deciso la partita tra Lecce e Torino con un gol fondamentale per il campionato della squadra piemontese.

Calciomercato Inter, nuovo difensore nel mirino
Alessandro Buongiorno nel mirino dell’Inter (LaPresse) – sportitalia.it

Classe 1999, durante la scorsa estate è stato cercato a lungo dall’Atalanta che aveva trovato un principio di accordo con la società granata. Il calciatore però, fortemente legato al club dove è cresciuto, ha deciso di restare al Torino almeno per un altro anno. Le buone prestazioni fornite con la squadra di Juric però lo stanno portando nel mirino di tutte le big italiane, con l’Inter che sa di dover cambiare il proprio pacchetto arretrato in vista del prossimo anno e pronta ad affondare il colpo col Torino.

La valutazione del suo cartellino è di circa 20 milioni di euro da parte del Torino che spera di poter arrivare a circa 25 con la possibile asta che potrebbe scatenarsi in vista della prossima estate. Nel mirino dell’Inter c’è anche un altro difensore italiano, Scalvini, che però l’Atalanta non vorrebbe lasciar partire per meno di 45 milioni di euro. Una somma che al momento appare troppo alta per il club meneghino, deciso però a seguire con attenzione la situazione, provando a sfruttare la volontà di Scalvini di trasferirsi in una big assoluta del nostro campionato.

Nel frattempo Alessandro Buongiorno sta conquistando anche le attenzioni di Spalletti, pronto a convocarlo in vista dei prossimi impegni della nazionale italiana a novembre. Partite che saranno decisive per la qualificazione ai prossimi europei da parte dell’Italia che non può permettersi non partecipare alla manifestazione continentale dopo aver saltato la partecipazione agli ultimi due mondiali.

Impostazioni privacy