Coppa Italia, terza giornata di gare: chiude Torino-Frosinone

La tre giorni di Coppa Italia si chiude oggi con le ultime due sfide del terzo turno che completerà il quadro degli ottavi. Dopo due pomeriggi e serate con tre match, oggi ci saranno solo due incontri: alle 18, Sassuol-Spezia e alle 21 Torino-Frosinone.

SASSUOLO-SPEZIA È ANCORA A CONTRO B IN COPPA ITALIA

Alle 18, dunque, toccherà a Sassuolo e Spezia scendere in campo per giocarsi un posto negli ottavi di finale di Coppa Italia. In palio c’è la sfida all’Atalanta negli ottavi.
Occasione per il Sassuolo di fare un buon risultato nella coppa nazionale, dove ancora dopo 10 anni non si è distinto. I neroverdi non arrivano da un periodo felice. Dopo le vittorie su Juventus e Inter, Dionisi e i suoi ragazzi hanno alternati due sconfitte a due pareggi. Nell’ultimo, contro il Bologna, la squadra ha mostrato segni di ripresa. Non è abbastanza, e la Coppa Italia potrebbe essere uno strumento di rilancio.

La squadra emiliana si troverà a giocare contro lo Spezia. I bianconeri liguri hanno cominciato malissimo la stagione in B. E nonostante abbiano collezionato appena un punto nelle prime 5 partite, hanno confermato alla guida della squadra Massimiliano Alvini. La Coppa Italia però sarà utile alla squadra spezzina per confermare l’inversione di rotta avviata in campionato: lo Spezia dopo l’avvio da incubo nelle ultime cinque gare ha collezionato 4 pareggi e una vittoria, risalendo parzialmente la classifica. La sfida ad una squadra di Serie A è l’occasione per accrescere la consapevolezza nei propri mezzi con una buona prestazione che prescinderà dal risultato.

SERATA CON TORINO E FROSINONE

Alle 21, poi, ecco la sfida dell’Olimpico Grande Torino tra granata e Frosinone. La squadra di Ivan Juric cerca continuità e gol dopo il successo contro il Lecce per 1-0 nell’ultimo turno. Mentre i ciociari devono riprendersi dalla scioccante rimonta subita a Cagliari da 0-3 a 4-3. In palio, in Coppa Italia la sfida con il Napoli di Rudi Garcia.
Il Torino, pian piano, sta recuperando tutti gli uomini in difesa e, nonostante dovrà rinunciare a Schuurs per il resto della stagione vede la “luce” in fondo al tunnel. La vittoria di sabato contro il Lecce è arrivata proprio col gol di Buongiorno, elemento fondamentale della retroguardia torinista. Tutti segnali di un Torino che sta riprendendo in mano il proprio destino.

Obiettivo comune anche al Frosinone che nelle ultime settimane ha collezionato tre ko in quattro gare, interrotte solo dal successo sul Verona. Ma quello che preoccupa di più mister Eusebio Di Francesco è soprattutto il contraccolpo dell’ultima sconfitta. I ciociari sono stati sconfitti a Cagliari con una clamorosa rimonta. Il Frosinone visto dopo il 70’ alla Unipol Domus sembrava una squadra lontana parente di quella della prima ora che aveva annichilito il Cagliari, trascinata dalle giocate di Matias Soulé. Il tecnico abruzzese dovrà essere abile nel rimettere in carreggiata i suoi uomini, e quale occasione migliore dell’immediato ritorno in campo in Coppa Italia?

Impostazioni privacy