E’ diventato un esubero: se lo prende la Juventus

Un ex Serie A che piace alla Juventus sembra essere diventato un esubero per il suo club. Il suo allenatore non lo considera più una pedina fondamentale per il suo gioco

Proprio per questo motivo la Juventus è pronta ad inserirsi. Una possibile trattativa è pronta a nascere e a partire direttamente da Torino dove il direttore sportivo del club, Cristiano Giuntoli, sta osservando con molta calma questa situazione.

De Paul in uscita dall'Atletico
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

L’obiettivo, infatti, è quello di portarlo un ex bianconero in Italia. Anzi, di riportarlo in Serie A visto che per anni è diventato un elemento fondamentale per la sua ex squadra, tanto da essere considerato uno dei migliori nel suo ruolo.

Non è affatto un mistero che la Juventus, in più di una sessione di mercato, abbia pensato a lui. Alla fine, però, di concreto non c’è mai stato nulla. Ed alla fine è sempre rimasto all’Udinese prima del suo approdo all’Atletico Madrid, infatti, che però per il momento lo ha messo alla porta e gli sta facendo chiaramente capire che è libero di partire visto che non è considerato un tassello importante per il ‘CholoSimeone.

Juventus, parte l’assalto all’ex pupillo: le ultime su de Paul

Il rapporto tra Rodrigo De Paul ed il suo manager connazionale non è affatto dei migliori. Lo dimostrano chiaramente gli ultimi dati di questo inizio di stagione. Fino a questo momento sono state solamente 10 le apparizioni (tra campionato e Liga), anche se la maggior parte di queste partendo dalla panchina. Pochissime, invece, le presenze in campo dal primo minuto. Il campione del mondo, a questo punto, sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di fare le valigie e di lasciare la Spagna. Per la seconda volta nella sua carriera (visto che già lo fece quando militava nel Valencia).

De Paul in uscita dall'Atletico
Rodrigo De Paul – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il calciatore albiceleste vuole ritornare ad essere protagonista e, soprattutto, non perdere il posto in nazionale. Il suo obiettivo, infatti, è quello di trovare un club disposto a garantirgli un ruolo da titolare e, soprattutto, la fiducia che lui richiede. La Juventus, come in altre occasioni, è pronta a mostrarsi subito interessata.

L’obiettivo è quello di chiedere un prestito nella prossima sessione invernale di gennaio. Anche perché, a quanto pare, lo stesso Simeone pare che sia fortemente interessato a riportare nel suo team un certo Thomas Partey, oramai in uscita dall’Arsenal. In quel caso De Paul diventerebbe un vero e proprio esubero.

Change privacy settings
×