Occhio Juve: ora il bomber può liberarsi!

Non manca molto al calciomercato invernale e la Juventus è già pronta per stupire: idee chiare in attacco per il club bianconero.

Con appena il 31% di possesso palla, la Juventus è riuscita a vincere una partita difficilissima come quella giocata all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Nonostante siano stati proprio i padroni di casa a fare la gara, alla fine i tre punti sono finiti nelle tasche di mister Massimiliano Allegri. Lo stesso che è consapevole di avere un problema con gli attaccanti.

Juventus, il piano del club per l'attacco: idea Depay
Allegri attende: idea Depay (Sportitalia.it – Ansa)

Soprattutto per quanto riguarda Dusan Vlahovic da tempo alle prese con la pubalgia e non ancora al massimo della condizione. Non è un caso se il tecnico al serbo e al compagno di reparto Arkadiusz Milik abbia preferito Federico Chiesa e Moise Kean. Sicuramente nomi di livello ma che non stanno riuscendo ad incidere come il tecnico e i tifosi vorrebbero.

Per questo qualcosa potrebbe presto cambiare all’interno del parco attaccanti bianconero. Secondo diverse fonti, qualche avvicendamento ci sarà già durante l’ormai imminente finestra invernale di calciomercato. La Vecchia Signora sembra avere le idee chiare per quanto riguarda il prossimo futuro.

Calciomercato Juventus, il piano del club per l’attacco: idea Depay

L’obiettivo è il ritorno in Champions League ma di questo passo la Juve potrebbe anche ritrovarsi a lottare per il titolo. Nel caso questa possibilità si concretizzi, la compagine bianconera dovrà farsi trovare pronta. Per questo motivo l’intenzione è quella di aggiungere un centravanti alla rosa a disposizione di Allegri. Il nome è quello del già sondato Memphis Depay, attaccante da tempo nell’orbita del club ma che è sempre finito per fare altre scelte.

Juventus, il piano del club per l'attacco: idea Depay
Allegri attende: idea Depay (Sportitalia.it – Ansa)

Questa volta l’affare Depay potrebbe però sbloccarsi una volta per tutte. Curriculum eccezionale per la punta olandese che in carriera ha avuto il piacere e la fortuna di giocare per alcune delle squadre più prestigiose del mondo. Eccezion fatta per quelle italiane visto che non è ancora mai approdato in Serie A. Traguardo che potrebbe essere vicino adesso che di anni ne ha quasi 30.

Il classe 1994 in estate è passato da Lione all’Atletico Madrid, dopo la parentesi al Barcellona, in cambio di appena 3 milioni di euro. Quello che doveva essere un’affare si è però rivelato un flop per i Colchoneros che, secondo fonti spagnole, sarebbero già pronte a cedere il loro attaccante in cambio di 10 milioni di euro. A giugno ha firmato con l’Atleti fino al 2025 per 5 milioni a stagione. Se sarà lui l’uomo giusto per la Juve solo il tempo potrà dirlo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy