Calcio sotto shock: è morto intrappolato nella macchina

È terribile la fine incontro alla quale è andato un giocatore, ed ora tutto il calcio è in lutto. Purtroppo non si tratta dell’unica vittima accertata

Calcio in lutto per la tragica morte di un elemento molto conosciuto ed il cui nome era molto noto nel suo Paese di origine. Purtroppo tutto quanto è accaduto a seguito di un incidente stradale, capitato nella notte di sabato 11 novembre 2023.

Calcio in lutto, chi è il giocatore morto nell'incidente
Tifosi in luto, nessuno lo poteva immaginare. Calcio sotto shock (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Le forze dell’ordine hanno ripescato la vettura dalle acque di un fiume in cui era finita con l’inabissarsi. Purtroppo il rischio è che assieme al giocatore morto e che, lo ripetiamo, era molto conosciuto, possa essere scomparsa una seconda persona.

Si tratta del vice allenatore del club professionistico in cui militava la vittima. In totale c’erano cinque persone a bordo del veicolo rimasto coinvolto nel sinistro. Di questi in tre sono riusciti a salvarsi e proprio da loro sono giunte le segnalazioni ai soccorritori ed alle autorità.

Calcio in lutto, chi è il giocatore morto nell’incidente

La vittima è Nedzad Mujagic, che aveva la fascia di capitato del club della Bosnia-Herzegovina dell’NK Sloga Nedzad Mujagic. Il viceallenatore è Adnan Fajic. Quest’ultimo, come detto, era stato dato attualmente per disperso.

Purtroppo le possibilità di ritrovarli vivo si erano fatte sempre più ridotte al lumicino. Ma poi è stato ritrovato anche il suo corpo. Il cadavere di Nedzad Mujagic invece è stato ripescato dalle forze dell’ordine già poco tempo dopo il dramma.

Calcio in lutto per la tragica morte di Nedzad Mujagic
Nedzad Mujagic (Foto Facebook) Sportitalia.it

Ed è stata ricostruita la dinamica dell’incidente, che ha visto l’automobile coinvolta uscire di strada in prossimità di un ponte all’interno della località di Bosanska Otoka. Lì scorre il fiume Una, dove poi la macchina è finita. L’incidente ha visto i soccorsi impegnati fino alle prime luci di domenica 12 novembre. Ed anche alcuni membri di un circolo di canottaggio che sorge lì vicino hanno partecipato alle ricerche.

La notizia ha gettato l’intera Bosnia-Herzegovina nel dolore con tutto il calcio in lutto, dalla massima categoria fino alle serie non professionistiche in tutto il Paese balcanico. Anche in Italia sono stati diversi gli incidenti automobilistici fatali che sono costati la vita a nomi più o meno famosi del professionismo nel calcio.

Ricordiamo alcune delle vittime ancora amate oggi, a distanza di decenni. Gaetano Scirea (Juventus), Federico Pisani (Atalanta), Jason Mayelé (ChievoVerona), Paolo Martelli (Cesena), Rosario Aquino (Livorno), Danilo Di Vincenzo e Filippo Biondi (Castel di Sangro), Gigi Meroni (Torino) e Donato Bergamini (Cosenza). Con quest’ultimo protagonista di una vicenda di cronaca mai del tutto chiarita.

Impostazioni privacy