Lewis Hamilton, la decisione è irrevocabile: addio per sempre

La decisione presa su Lewis Hamilton nei giorni del GP di Las Vegas sta facendo discutere gli appassionati, il pilota non può tornare più indietro.

Il driver inglese è protagonista nel finale di stagione, Lewis Hamilton si ritrova inaspettatamente al centro dell’attenzione, un nuovo accordo ha stupito tutti i tifosi.

Lewis Hamilton, la decisione è irrevocabile: addio per sempre
Lewis Hamilton pronto per un addio clamoroso (ansa foto) – sportitalia.it

Lewis Hamilton concluderà il suo 2023 da terzo in classifica tra i piloti, l’aggancio a Perez è ormai impossibile. Il pilota inglese vorrà chiudere al meglio la stagione. La sua Mercedes non è al massimo della forma ma dovrà comunque cercare di difendersi dagli attacchi della Ferrari. Il cavallino insidia la seconda posizione nei costruttori a soli quattro punti di distanza.

Hamilton dovrà correre con la mente sgombra, gli ultimi giorni lo hanno riportato al centro dell’attenzione per altri aspetti. Quanto visto a Las Vegas è comunque abbastanza discusso e ha diviso i tifosi.

Nuovo accordo per la vettura, colpo di scena

Il pilota inglese è stato un protagonista indiretto con una mossa incredibile, gli appassionati di Formula 1 stanno analizzando ciò sui social. Il pilota inglese ha sempre un grande numero di fan e il suo appeal commerciale è in primo piano, a Las Vegas è stato così definito un affare importante. Nessun ripensamento dell’ultimo minuto, la mossa è stata netta: è stata venduta la Mercedes del 2013, la prima macchina vincente della Mercedes.

Lewis Hamilton, la decisione è irrevocabile: addio per sempre
Ceduta la Mercedes che vinse in Ungheria nel 2013 (LaPresse) – sportitalia.it

Lewis Hamilton vinse il primo GP con la Mercedes F1 W04, dopo aver passato sette anni con la Mclaren. Il primo modello di Mercedes è una macchina cercata dai collezionisti ed è stata venduta a una cifra record. Un colpo di scena inatteso anche per i tifosi, la vettura andò in pista sul circuito ungherese conquistando la vittoria nella stagione 2013 e, senza dubbio, è stata tra le macchine entrate maggiormente nella storia recente della F1. La Mercedes ora venduta a un collezionista era una delle più innovative dell’epoca ma anche una delle ultime vetture con il motore V8 prima del passaggio alle unità ibride.

L’asta è stata arrembante, la Mercedes di Hamilton è stata venduta a 18,8 milioni di dollari ed era l’unico modello che non era di proprietà del team, di Wolff o dello stesso pilota. Le stime iniziali stimate dagli 11 ai 15 mln di dollari sono state ampiamente superate, l’asta è stata chiusa con grande soddisfazione. La Mercedes di Hamilton del 2013 è la macchina più quotata al momento, ben più di una Ferrari guidata da Michael Schumacher ceduta recentemente a circa 15 mln di euro.

Impostazioni privacy