Sinner-Berrettini, esplode la bomba in diretta: il dettaglio non passa inosservato

Non è passato inosservato il dettaglio sui social che riguarda Sinner e Berrettini. È successo subito dopo la vittoria in Coppa Davis

L’Italia è tornata a vincere la Coppa Davis dopo 47 anni di astinenza. La prima e ultima volta che l’insalatiera era arrivata nel nostro Paese era stato per merito di Panatta, Bertolucci, Zugarelli e Barazzutti capitanati da Nicola Pietrangeli.

Berrettini-Sinner, il dettaglio non passa inosservato
Berrettini-Sinner, c’è un dettaglio che hanno notato tutti (LaPresse) – Sportitalia.it

Stavolta, invece, i protagonisti sono stati capitan Filippo Volandri, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e, ovviamente, Jannik Sinner, trascinatore indiscusso delle Finals di Malaga che ha regalato il successo agli azzurri.

Decisiva è stata la partita contro Alex De Minaur. Un 6-3 6-0 che davvero non ammette repliche e che ha testimoniato ancora una volta la grandezza dell’altoatesino. Una grandezza, la sua, dovuta sì al suo immenso talento che lo sta portando ai vertici del tennis mondiale, ma anche per il suo spessore umano dato da numerosi suoi gesti.

La dedica ai suoi compagni, ai tifosi, a Tathiana Garbin, capitana della Nazionale femminile impegnata nella lotta al tumore, e anche a chi avrebbe voluto giocare ma non ha potuto dopo tutte le sfortune capitate in questa stagione. Il riferimento, in quest’ultimo caso, è indirizzato a Matteo Berrettini, presente in Spagna in veste di spettatore.

Sinner-Berrettini, il dettaglio lo hanno notato tutti: è davvero un gran bel gesto

Sinner ha infatti dedicato la vittoria anche al romano nell’intervista post-vittoria. “Un enorme grazie a Matteo – le sue parole –. Ha avuto una stagione difficile con molti infortuni. Significa molto per noi che sia venuto qui per tutti noi“.

Sinner, il gesto per Berrettini
Sinner, gesto da campione per Matteo Berrettini (LaPresse) – Sportitalia.it

E ancora: “Matteo ci ha trasmesso tanta energia positiva. Grazie Matteo – ha proseguito -. Abbiamo condiviso molte cose insieme in questo periodo. Ieri eravamo ad un punto dall’eliminazione. Oggi possiamo festeggiare la vittoria. Siamo molto, molto felici”.

Insomma, una dedica davvero molto speciale che, però, non è stata l’unica da parte di Sinner nei confronti di Berrettini. Infatti, su Instagram, Jannik ha pubblicato la foto della vittoria con tutta la squadra al completo. L’azzurro ha taggato tutti e lo ha fatto anche per Berrettini, con il tag inserito proprio al centro della Coppa, compensando la sua assenza dalle foto di rito per via del protocollo in vigore in queste circostanze.

Il finalista di Wimbledon 2021, d’altronde, è sempre stato parte integrante della squadra voluta da Filippo Volandri, dimostrando sempre grande attaccamento alla maglia azzurra come ha testimoniato la sua presenza a Malaga. Adesso, la speranza di tutti, compresa quella di Sinner, è quindi di rivederlo presto in Nazionale e aiutare i suoi compagni verso un’altra, possibile, vittoria dell’Italia in Coppa Davis.

Impostazioni privacy