Il Milan è disperato: ritorno choc a gennaio

Milan in grande difficoltà per via degli infortuni con i rossoneri pronti a richiamare un giocatore in vista di gennaio.

Le due vittorie su Fiorentina e Frosinone in campionato hanno ridato ossigeno in classifica al Milan che però deve fare i conti con la sempre più vicina eliminazione in Champions League.

Calciomercato Milan, ritorno in vista
Il Milan pensa ad un ritorno in difesa (LaPresse) – sportitalia.it

I rossoneri, falcidiati dagli infortuni, hanno vissuto un mese davvero difficile nella gestione degli uomini e nei risultati. Diversi ko e pareggi hanno allontanato forse irrimediabilmente, i ragazzi di Stefano Pioli dalla testa della classifica in Serie A e portato il club con un piede e mezzo fuori dagli ottavi di Champions League. I tanti infortuni hanno pregiudicato diverse prestazioni ed ora il club è pronto ad intervenire richiamando un calciatore al momento fuori in prestito.

Calciomercato Milan, ritorno in vista in difesa: ecco Gabbia

Secondo quanto affermato da ‘Sky’, il Milan starebbe pensando a richiamare Matteo Gabbia. Il classe 1999 è in prestito secco al Villarreal fino al termine della stagione ed è stato utilizzato per 11 volte dal club spagnolo tra campionato ed Europa.

Calciomercato Milan, ritorno in vista
Il Milan pensa al ritorno di Gabbia (LaPresse) – sportitalia.it

Il difensore centrale, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha regalato sempre prestazioni di affidabilità quando è stato chiamato in causa, sia con i rossoneri che con la squadra spagnola. Il Milan, visti gli infortuni che hanno colpito Thiaw, Kalulu, Kjaer e Pellegrino, al momento si ritrova con il solo Tomori a disposizione dovendo affrontare questa fine del 2023 con gli uomini contati nella retroguardia.

Resta da capire quello che sarà il pensiero del Villarreal che sta utilizzando spesso il calciatore di proprietà in questa stagione e con gli spagnoli che dovrebbero trovare un sostituto all’altezza in vista della seconda parte di campionato. Un’operazione non semplice a stagione in corso con le squadre che non hanno intenzione di perdere i propri pezzi migliori se non di fronte ad offerte da capogiro. I buoni rapporti tra il Milan ed il club iberico però potrebbero favorire l’affare.

Nel frattempo le buone notizie in casa Milan arrivano dall’attacco. Il gol e l’assist di Jovic hanno cambiato la partita del serbo che ora si è sbloccato andando a mettere per la prima volta il suo nome sul tabellino dei marcatori. Se dovesse confermarsi anche nelle prossime uscite, il Milan non tornerà sul mercato per quello che riguarda l’attacco restando con Giroud ed il serbo a disposizione, oltre al giovane Camarda pronto a subentrare.

Impostazioni privacy