Il dramma del campione del mondo: condizioni irreversibili

Brutte notizie per gli amanti del calcio che non hanno trattenuto le lacrime quando hanno saputo dei problemi del campione.

Non è mai facile avere a che fare con notizie di questo genere, anche perché nell’ultimo periodo sono stati tanti i campioni del passato che hanno dovuto fare i conti con più di qualche problema di salute. Queste notizie che lasciano sempre l’amaro in bocca e che il più delle volte finisco anche per spezzare il cuore.

Calcio, ex campione in fin di vita
Calcio in lacrime, l campione rischia la vita (Ansa) – Sportitalia.it

Ne sanno qualcosa i tifosi che da tempo continuano a rimanere con il fiato sospeso per le condizioni del loro idolo, il 2023 è stato nefasto per quanto riguarda le perdite e la speranza è che questo 2024 appena cominciato possa portare con sé un po’ di pace. Ai tifosi, sicuramente, ma anche alle persone care dei famigliari che continuano a conservare dentro di sé la speranza di un domani migliori.

L’annuncio è a dir poco shock perché si è già cominciato a parlare di escludere la possibilità di veder migliorare, almeno in tempi brevi, l’ex beniamino dei tifosi. Lo stesso che non ha più nemmeno l’età per lottare con tutte le sue forze proprio come faceva in campo. La paura è che presto possa arrivare la peggiore delle notizie.

Tifosi disperati, le sue condizioni preoccupano tutti: annuncio shock da parte del fratello

Forse pochi saranno che l’ex campione tedesco soffre da tempo di gravi problemi di salute, il suo cuore è debole e questo può costargli la vita. Lacrime da parte dei tifosi di tutti il mondo che non possono far altro che rimanere con il fiato sospeso per le condizioni di Franz Beckenbauer. Ex difensore della Germania che definire leggenda è dire poco, oltre ad aver vinto tutto all’ex libero tedesco si riconosce anche il significativo contributo che lo ha portato a cambiare per sempre il ruolo del difensore.

Franz Beckenbauer, problemi di salute
Beckenbauer sta male, l’annuncio del fratello è da brividi (Ansa) – Sportitalia.it

Si tratta di una vera e propria leggenda vivente che purtroppo da qualche tempo non sta facendo parlare di sé per le sue imprese ma per i suoi problemi. Non è un caso se prima fosse particolarmente attivo, specialmente per quanto riguarda le vicende del suo caro Bayern Monaco, e che da tempo abbia deciso di ritirarsi in Austria.

Beckenbauer ha problemi di vista, è cieco da un occhio, e ha problemi di cuore. Ad aver confessato il dramma è stato suo fratello Walter che ha anche annunciato l’uscita del documentario dedicato al suo fratello il campione. Purtroppo, però, il settantottenne non potrà vederlo perché il suo cuore potrebbe giocargli un brutto scherzo. Stando a quanto trapela sulle sue condizioni, Beckenbauer difficilmente migliorerà ma la speranza dei suoi sostenitori è che possa passare in serenità questi ultimi anni di vita.