Mercato Milan, arriva il difensore: c’è il via libera per l’affare

Mercato Milan, dopo lunghe trattativa ed un elenco enorme di profili accostati ai rossoneri, c’è la svolta nella trattativa che può regalare a Stefano Pioli il difensore chiesto. Arriva, infatti, il via libera a questo affare grazie ad una trattativa parallela che spalanca le porte per questo affare. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Come è noto, il Milan in questa sessione ha la consapevolezza di dover intervenire. L’arrivo, o per meglio dire il ritorno, di Matteo Gabbia non basta, dal momento che servono altri profili. L’obiettivo è quello di regalare a Stefano Pioli almeno un altro difensore centrale, una valida alternativa sulla corsia mancina a Theo Hernandez ed un bomber. Olivier Giroud, in tal senso, non dà più le giuste garanzie in termini di gol e soprattutto di continuità. In tal senso, l’ex tecnico di Inter e Fiorentina tra le altre sta per essere accontentato, dal momento che i rossoneri hanno individuato il nuovo difensore centrale.

Giocatori esultano
Mercato Milan, Stefano Pioli accontentato in questa sessione di gennaio: arriva il difensore, c’è la svolta per l’affare (Sportitalia.it)

Mercato Milan, scelto il difensore per Pioli

Il Milan, complici gli infortuni che hanno falcidiato la difesa privando Pioli di Thiaw, Kalulu e Tomori, ha bisogno di prendere un difensore centrale per completare il pacchetto arretrato. Nonostante l’evoluzione di Theo Hernandez, che da terzino sinistro si sta comportando benissimo.

Come raccontato dai media inglesi, tra i profili a cui i rossoneri stanno facendo particolare attenzione c’è anche Nayef Aguerd, talento del West Ham che sta impressionando tutti da diverso tempo a questa parte. La notizia è nota ma in tal senso in questa operazione può arrivare una accelerata improvvisa.

Aguerd esulta
Mercato Milan, si apre la pista che porta a Stefano Pioli il nuovo difensore: il West Ham ha trovato il sostituto (Sportitalia.it)

Il Milan su Aguerd, il West Ham trova il sostituto

Il profilo di Nayef Aguerd è uno dei più interessanti in senso assoluto in Premier League. Il West Ham, però, come raccontato in Inghilterra, ha messo in conto di perderlo e per questo motivo si è messo alla ricerca del suo erede. Il primo della lista, come raccontato dal “The Guardian“, è Kilman del Wolverhampton, in estate seguito anche dal Napoli, e le trattative sono già avviate. In tal senso, rappresenta una svolta per il Milan, che può dunque affondare il colpo per Aguerd già in questa sessione. La palla ora passa a Moncada ed al suo staff.