ESCLUSIVA SI Ag. Ferguson: “Juve e Milan? Serio interesse di certi club, ma partirà al momento giusto”

Altro gol per Lewis Ferguson, il quinto (con già 4 assist) della sua stagione: contro il Sassuolo lo scozzese si è portato a sole due reti dalle 7 messe a segno in tutta la scorsa annata. Il rendimento dell'ex Aberdeen ben racconta il sorprendente percorso che sta facendo tutto il suo Bologna, attualmente in piena corsa addirittura per il quarto posto (-3 dall'Atalanta, che ha una partita in meno). Ferguson che, anche a gennaio, è rimasto in Emilia Romagna dopo tanti rumors, che lo hanno accostato a diverse big, fra le quali Juventus e Milan.

In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto l'agente del giocatore, Bill McMurdo, per parlare di lui e del suo futuro.

Trequartista come con il Milan o mezzala come con il Sassuolo: in quale posizione lo vede meglio?

"Lewis è fortunato perché può giocare in molte posizioni. Thiago Motta ha dichiarato pubblicamente che si tratta di un giocatore molto versatile e duttile, che sa giocare seguendo le istruzioni che gli vengono impartite di volta in volta".

Cosa gli piace di più di Bologna e dell'Italia?

"Lewis e la sua compagna Lauren adorano lo stile di vita italiano. Si sono ambientati alla grande a Bologna fin dal primo momento".

Ed in rossoblu, come si sente?

"Ha avuto fin da subito il sostegno del club e dei tifosi, lo ha percepito. Ed è estremamente orgoglioso di essere il capitano della squadra in questo momento emozionante".

Il Bologna può davvero arrivare in Champions?

"Sarebbe senz'altro un grandissimo risultato per il Bologna qualificarsi alla prossima Champions League".

Qualche offerta è arrivata per lui anche a gennaio?

"Il Bologna ci aveva detto che non avrebbe permesso a Lewis di lasciare il club a gennaio, non voleva prendere in considerazione offerte. E lui è stato felice di questa decisione".

Fra le altre, si è detto di un interesse forte di Juventus e Milan per lui. Cosa ci può dire in merito?

"Lewis ed io siamo consapevoli del serio interesse da parte di altri club e lui si trasferirà in futuro quando sarà il momento giusto sia per lui che per il Bologna".