Sorpresa Schumacher: annuncio e ritorno

Annuncio a sorpresa su Schumacher, che potrebbe tornare alla grandissima: ecco i dettagli e le ultime notizie

Il mondo della Formula 1 è ancora scosso dall’annuncio arrivato qualche giorno fa riguardante il futuro di Lewis Hamilton, che sarà rosso: il pilota inglese, sette volte campione del mondo, diventerà infatti pilota della Ferrari a partire dalla stagione 2025. Una notizia inaspettata e sorprendente, che ovviamente porterà con sé tanti strascichi. A partire dalle possibili soluzioni che adotterà la Mercedes per sostituire Hamilton, in partenza.

Schumacher torna: può diventare pilota Mercedes
Annuncio su Schumacher, pronto il ritorno – (Foto ANSA) – sportitalia.it

A tal proposito, proprio recentemente ha parlato Ralf Schumacher, che ha confessato di essere convinto che Mick Schumacher, suo nipote, sia uno dei candidati migliori per prendere il posto di Lewis Hamilton nella scuderia Mercedes. In un’intervista recente ai microfoni di ‘Sky Sports UK’, il fratello del grande Michael ha infatti analizzato le possibili strategie future della squadra, evidenziando come il talento emergente di molti piloti possa essere un’opportunità da cogliere, sia per i team che per questi giovani.

A prendere la decisione sarà probabilmente Toto Wolf, team principal della Mercedes, e il fratello di Michael Schumacher, anch’egli ex pilota di Formula 1, ha posto l’attenzione sull’importanza di tale decisione, a dir poco cruciale per i prossimi anni. Visto che si è chiamati a sostituire uno dei migliori piloti di sempre.

La candidatura di Schumacher

Già assestato nel team c’è George Russell: una figura comunque di rilievo. Bisogna dunque capire chi la Mercedes deciderà di affiancargli: un pilota di esperienza o spazio a nuovi talenti generazionali. “La decisione riguarda ciò che Toto Wolff desidera fare,” ha affermato Ralf Schumacher, aggiungendo che Russell sembra ben posizionato per diventare il primo pilota della squadra.

Mick Schumacher candidato da Ralf per la Mercedes dopo Hamilton
Ralf Schumacher candida il nipote, Mick Schumacher per la Mercedes – (Foto ANSA) – sportitalia.it

Si è poi però andati anche più nello specifico, approfondendo le opzioni disponibili, e Ralf Schumacher ha indicato suo nipote Mick, figlio del grande Michael, come uno dei giovani piloti più promettenti. Secondo lo zio, sarebbe capace di aiutare in modo significativo la scuderia per migliorare in futuro: “Mick sarebbe sicuramente tra le opzioni migliori tra i giovani”. Insomma, secondo lui merita assolutamente un’opportunità su una macchina di primo livello.

Ralf Schumacher ha anche sottolineato il sostegno che Toto Wolff ha dato a Mick, evidenziando quanto sia cruciale questo appoggio per le ambizioni future del giovane pilota: “Ho piena fiducia in questo. Toto Wolff deve ancora condividere la stessa opinione, ma finora ho sentito solo cose positive su Mick da parte sua”. Anche questo sembra mettere in luce l’apertura di Wolff nei confronti del talento emergente, il terzo di casa Schumacher. La possibilità di vederlo emergere come una potenziale stella nella scuderia Mercedes è quindi concreta.