“Non potrà più camminare”: infortunio tremendo, l’annuncio ufficiale

Dopo il terribile infortunio e l’operazione d’urgenza, il calciatore è atteso da una lunga riabilitazione: voci incontrollate hanno però allarmato tutti

Quel che è accaduto al minuto 89 di una sfida che, già emozionante di suo, verrà ricordata come quella in cui un arbitro – Jesus Gil Manzano – ha fischiato la fine del match pochi istanti prima che un giocatore si apprestasse a segnare il gol vittoria, resterà fissa nella memoria dello sfortunato protagonista di un terribile infortunio. Occorso una manciata di minuti prima dell’assurdo finale.

L'annuncio è stato un colpo tremendo per il giocatore
Gravissimo infortunio per il giocatore del Valencia (LaPresse) – Sportitalia.it

Le scene di disperazione tanto dei giocatori del Valencia quanto di quelli del Real Madrid – le due contendenti nella sfida del ‘Mestalla’ nello scorso 2 marzo – sono ancora lì a turbare la tranquillità di tutti gli sportivi. Dopo un contrasto col merengue Tchouameni infatti, Mouctar Diakhaby si è accasciato a terra in preda ad un dolore insopportabile.

Il francese del Real è infatti caduto sulla gamba destra del difensore centrale, provocando una grave lussazione al ginocchio destro che sembrava aver danneggiato anche parte dei nervi della gamba. Il calciatore è stato portato subito in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti diagnostici, che hanno accertato l’entità dell’infortunio: nessun interessamento dell’arteria poplitea, come si era temuto in un primo momento.

Questo ha purtroppo solo parzialmente fatto rientrare l’allarme sulle condizioni del giocatore – già operato d’urgenza – che non potrà rientrare in campo prima di almeno un anno. A preoccupare ulteriormente sono state però delle voci incontrollate che lo stesso franco-guineano si è affrettato a smentire.

Diakhaby passa al contrattacco: “La gente non sa cosa dice”

Sto meglio dopo l’operazione, è stata un po’ lunga ma in generale ora sto meglio. Sto molto bene. Queste cose accadono a volte nella vita e devi accettarle. Il calcio a volte ti dà molto, ma altre volte ti dà questo e ottieni questo. Anche tu devi essere felice“, le parole che il calciatore, fattosi fotografare sorridente e grintoso dal letto d’ospedale, ha affidato al suo profilo Instagram.

L'annuncio è stato un colpo tremendo per il giocatore
Mouctar Diakhaby, infortunio gravissimo nel match contro il Real (LaPresse) – Sportitalia.it

Prima del post che ha in qualche modo tranquillizzato i tifosi però, il difensore si era affrettato a smentire delle terribili voci circolate sul suo conto. Indiscrezioni che lo avrebbero voluto incapace perfino di tornare a camminare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mouctar Diakhaby (@mouctar_dkh)

Quello che non riesco a capire è perché la gente parla senza sapere veramente cosa ho avuto” ha detto il giocatore a ‘Relevo’. “La mia famiglia mi ha chiamato preoccupata. Chiedendomi se sarei tornato a camminare di nuovo oppure no. Sì, non c’è nessun problema con il nervo, lo ripeto: sto bene“, ha concluso.

Impostazioni privacy