Brutto incidente per il pilota: deve operarsi di nuovo

Incidente drammatico per il pilota, piove sul bagnato: deve operarsi di nuovo, le ultime notizie sono preoccupanti

Sono giorni di grande preoccupazione per tutti gli appassionati di motori. In seguito a un brutto incidente, uno dei piloti più amati degli ultimi anni è stato costretto a un’operazione d’urgenza ed è attualmente ricoverato in ospedale in condizioni ancora da valutare. Nemmeno il tempo di riprendersi dallo shock, che per i tifosi è però arrivato un aggiornamento allarmante. Nonostante sia già stato sottoposto ad un intervento chirurgico, dovrà operarsi di nuovo.

Ultime notizie Petrucci
Tifosi in ansia: il pilota deve operarsi di nuovo (Pixabay) – Sportitalia.it

Inevitabile essere preoccupati in questo momento. Quanto accaduto ha già del miracoloso, visto e considerato che l’impatto avrebbe potuto determinare esiti ancora più drammatici per il centauro. Tuttavia per i tifosi non c’è stato nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo. Stando a quanto riferito dallo stesso pilota, dovrà infatti sottoporsi a una nuova operazione.

La frattura della clavicola riportata dopo l’impatto avrà bisogno di tempo per essere assorbita del tutto, e per cercare di rimettere a posto la situazione a quanto pare i medici hanno già annunciato la necessità di un nuovo intervento. Una notizia che ha preoccupato tutti i tifosi, anche perché in questo momento il pilota sta vivendo un vero incubo, costretto addirittura a mangiare utilizzando una siringa.

Incidente drammatico nel mondo delle moto: nuova operazione, come sta il pilota

Se Andrea Dovizioso, a sua volta protagonista di un incidente spaventoso pochi giorni prima, se l’è cavata in qualche modo con danni di relativa entità, è andata decisamente peggio a Danilo Petrucci. Il pilota Ducati, attualmente impegnato con il Team Barni in Superbike, in seguito all’incidente di Cingoli, durante un allenamento in motocross, ha infatti riportato una frattura della clavicola e della mandibola.

Attraverso i social network ha voluto aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute, e anche se ha ammesso di essere sulla via di un lento ma confortante miglioramento, ha anche annunciato la necessità di finire nuovamente sotto i ferri.

Come sta Petrucci
Petrucci, preoccupazione tra i fan: deve operarsi ancora (Ansa) – Sportitalia.it

Sto riprovando a mangiare, ma non lo avevo mai fatto con una siringa“, ha scritto Petrux nel tentativo di condividere con suoi tifosi le difficoltà di questo momento: “Dovranno operarmi ancora, ma sto migliorando piano piano. Anche se non riesco ancora a parlare e a scrivere bene“.

A rincuorarlo ci ha pensato lo stesso Dovizioso, a sua volta alle prese con una frattura alla clavicola e con la ricostruzione di un legamento. Intervenuto sui social, ha infatti scherzato con il collega, terminando un lungo post con queste parole: “Quando bisogna farsi male le cose o si fanno bene o non si fanno proprio, vero Petrucci?“. La risposta, da parte del pilota umbro, non si è fatta attendere: “Stavolta siamo riusciti a fare un vero capolavoro“.

Impostazioni privacy