Home » Calcio » Fiorentina, dopo un cammino europeo perfetto manca la ciliegina sulla torta

Fiorentina, dopo un cammino europeo perfetto manca la ciliegina sulla torta

Fiorentina, dopo un cammino europeo perfetto manca la ciliegina sulla torta

In attesa di concludere il proprio campionato con l’ultimo match contro l’Atalanta, la testa della Fiorentina è alla finale di Conference League: in ogni caso i viola termineranno la stagione di Serie A all’ottavo che a prescindere dall’esito della finale contro l’Olympiacos vorrà dire Europa.

Un cammino impeccabile e immacolato in questa stagione: da imbattuta, la Fiorentina ha chiuso il proprio girone al primo posto davanti a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Poi nella fase ed eliminazione diretta ha avuto la meglio senza mai perdere di Maccabi Haifa, Viktoria Plzen e Brugge con la rete di Beltran che ha permesso alla squadra di Italiano di staccare il pass per la finale.

Prima volta assoluta per Olympiacos e Fiorentina: la formazione greca ha affrontato sette volte le squadre italiane, con sei sconfitte e una vittoria contro il Milan. Non si può dire lo stesso della Fiorentina: cinque i precedenti contro squadre greche, una sola vittoria, tre pareggi e un ko, con i gigliati pronti a riscattare la sconfitta in finale di Conference League dello scorso anno.

Change privacy settings
×