Home » Calcio » Copa America, Messi sfida James Rodriguez nell’ultimo atto

Copa America, Messi sfida James Rodriguez nell’ultimo atto

Copa America, Messi sfida James Rodriguez nell’ultimo atto
In un Hard Rock Stadium tutto esaurito Argentina e Colombia sono pronte a giocarsi l’ultimo atto della Copa America 2024 in quello che è il remake della semifinale della scorsa edizione dove fù decisivo il solito Dibu Martinez ai calci di rigore. Decisivo è stato fin ora James Rodriguez per i Cafeteros con Scaloni che in conferenza stampa ne parla così.

Copa America, parola ai ct

Il ct dell’Argentina, Scaloni ha parlato così di James Rodriguez: “James? Nestor Lorenzo ha trovato un’equilibrio della squadra intorno a lui, e per il calcio è molto bello perché è un grande giocatore. Ma noi, in Nazionale, non ci concentriamo mai su un giocatore, ma su una squadra, perché alla fine la Colombia è una buona squadra e il nostro modo di difendere sarà sempre di squadra, a zona e conoscendo le difficoltà che questo comporta. Ma cercheremo come squadra di fermarli e di controllare la partita, questa è l’idea”. Dall’altra parte è stato fin quì il collettivo a trascinare la Scaloneta con Messi che ha timbrato solo in semifinale. Una Scaloneta ritenuta più pronta da Nestor Lorenzo: “L’Argentina è pericolosa quando non ha la palla, è pericolosa dai calci d’angolo. Anche noi abbiamo qualcosa di simile. Entrambe le squadre sono abbastanza simili, ma l’Argentina è più avanti nel suo processo e ha già ottenuto molto, ma noi abbiamo fame. Diverse volte siamo andati in svantaggio e ci siamo dovuti reinventare, e la squadra ha reagito. Quindi siamo in un momento molto positivo. Credo che la squadra abbia ancora margini di miglioramento e spero che contro l’Argentina faremo una grande prestazione e faremo un passo avanti anche in questo senso“.
Argentina e Colombia sono quindi pronte a regalarci spettacolo con la Scaloneta che va per la decimosesta e i Cafeteros per la segunda….

Argentina-Colombia, le probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Emiliano Martínez; Gonzalo Montiel, Cristian Romero, Lisandro Martínez, Nicolás Tagliafico; Rodrigo De Paul, Enzo Fernández, Alexis Mac Allister; Lionel Messi, Julián Álvarez, Ángel Di María. CT: Lionel Scaloni.

Colombia (4-2-3-1): Camilo Vargas; Santiago Arias, Davinson Sánchez, Carlos Cuesta, Johan Mojica; Matheus Uribe o Richard Ríos, Jefferson Lerma; Jhon Arias, James Rodríguez, Luís Díaz; Jhon Córdoba. CT: Néstor Lorenzo.

La finale di Copa America la potrete seguire in diretta su Sportitalia, canale 60 DTT.

Change privacy settings
×