Categories: Calcio

La Roma torna nella corsa Champions, ma perde un big

La Roma deve fare i conti con un brutto colpo nella corsa alla qualificazione in Champions League. I giallorossi dovranno rinunciare Paulo Dybala per un mese a causa di una lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra. L’argentino si è infortunato nella sfida vinta contro il Cagliari dopo appena dodici minuti dal suo ingresso in campo, accasciandosi a terra in lacrime. Gli esami effettuati questa mattina a Trigoria hanno confermato l’entità del problema, lasciando Ranieri senza uno dei suoi uomini più talentuosi in un momento cruciale della stagione.

Derby a rischio

Dybala sarà costretto a stare fuori un mese dopo l’infortunio patito contro il Cagliari (Sportitalia – Ansa)

L’infortunio di Dybala lo costringerà a saltare diversi match importanti per la Roma, tra cui la sfida con il Lecce e, con molta probabilità, il derby contro la Lazio del 13 aprile. La sosta per le nazionali aiuterà a ridurre il numero di partite perse, ma non basterà per permettergli di rientrare in tempo per la stracittadina. Il ritorno in campo è previsto per la settimana successiva, quando la Roma affronterà la Juventus all’Olimpico, ma il suo utilizzo dipenderà dalle condizioni fisiche e dalla prudenza dello staff medico giallorosso.

Un duro colpo per la Roma e per Dybala

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Fonte: Sportitalia TV)

Per Dybala, questa lesione arriva in un momento delicato e soprattutto arriva un po’ a sorpresa perché Claudio Ranieri e il suo staff sembravano aver trovato il modo di gestire la Joya. Non bastano le partite che salterà con la Roma, l’attaccante argentino era stato recentemente convocato da Lionel Scaloni per tornare in nazionale dopo un lungo periodo di assenza, ma dovrà rinunciare alla chiamata. Inoltre, nelle ultime settimane aveva già subito diversi colpi nelle partite precedenti, segno di una condizione fisica non ottimale. L’umore della Joya è comprensibilmente basso, e Ranieri ha espresso il suo rammarico per l’accaduto: “Mi dispiace tanto, volevo risparmiarlo”. Ora, la Roma dovrà affrontare le prossime sfide senza il suo numero 21, sperando in un recupero rapido e senza complicazioni.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

5 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

8 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

8 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

9 ore ago