Calcio

Casertana, visita speciale alla seduta di allenamento

Visita speciale questa mattina alla seduta di allenamento della Casertana. Federico Coppitelli ha infatti ricevuto un suo ex calciatore ai tempi delle giovanili della Roma. 

Edoardo Bove ha fatto visita questa mattina alla Casertana. Il centrocampista, fermo attualmente per i problemi cardiaci accusati nella scorsa stagione,  si è recato presso lo Stadio Pinto per seguire l’allenamento. Bove accompagnato dal fisioterapista e osteopata della Nazionale Walter Martinelli, è stato ricevuto dal direttore sportivo Alessandro Degli Esposti e dal tecnico Federico Coppitelli, suo allenatore ai tempi del settore giovanile della Roma. Una visita speciale quella di Bove con il centrocampista che in attesa di poter tornare a giocare non resta lontano dai campi di gioco.

Il centrocampista Edoardo Bove fa visita alla Casertana

Casertana, Bova fa visita all’ex tecnico

In attesa di poter tornare a giocare, Edoardo Bove, non resta lontano dai campi da calcio. Nella mattinata di oggi, il calciatore della Roma, ha infatti fatto visita all’allenamento della Casertana. L’ex Fiorentina, tornato ora in giallorosso è stato accompagnato dal fisioterapista e dall’osteopata della Nazionale Walter Martinelli. Bove è stato ricevuto dal direttore sportivo Alessandro Degli Esposti e dal tecnico Federico Coppitelli, suo allenatore ai tempi del settore giovanile della Roma. Una visita, quella del centrocampista, che resta così attivo in un mondo quello del calcio che è ancora il suo e nel quale spera di rientrare, difficilmente in Serie A, dalla porta principale. La Casertana ha voluto augurare a Bove un sentito in bocca lupo ad Edoardo e l’augurio di un futuro radioso.

 

Il percorso di Bove

Il calciatore spera ancora di riuscire al più presto a rientrare in campo. Bove è fermo da dicembre scorso quando un malore durante Fiorentina-Inter l’ha costretto ad un ricovero in ospedale. L’inserimento di un pacemaker sottocutaneo ne impedisce il rientro in campo in Italia. Bove già nei mesi scorsi aveva annunciato un possibile rientro il più presto possibile. Rientro che avverrà obbligatoriamente all’estero come era già capitato a Eriksen. Nel frattempo il centrocampista continua a restare nel mondo del calcio e come oggi sta facendo visita a diversi club. Oggi è toccato alla Casertana del suo ex tecnico Coppitelli.

Continua quindi il percorso di lento rientro di Edoardo Bove, con l’ex Fiorentina, attualmente ancora di proprietà della Roma che non si vuole allontanare da quel mondo, quello del calcio, in cui è dentro sin da quando era bambino.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago