Categories: Calcio

Calhanoglu infortunato: salta Spagna-Turchia. Condizioni da valutare per il derby

Hakan Calhanoglu è andato in gol su rigore nella gara della sua Turchia contro la Bulgaria. Il regista dell’Inter, però, è uscito malconcio dalla sfida e da Milano si attendono novità sulle sue condizioni.

Hakan Calhanoglu è il perno della Nazionale della Turchia, di cui è trascinatore, capitano e numero 10. Il regista e perno del centrocampo dell’Inter è sempre uno dei migliori in campo in nerazzurro, così come nella sua Nazionale. La sua presenza è fondamentale nonostante in estate la sua permanenza in nerazzurro sia stata messa in dubbio.

Al di là di questo, nella formazione di Cristian Chivu il centrocampista ex Milan è un elemento ormai imprescindibile. E ogni suo piccolo problema desta qualche preoccupazione. A Milano attendono notizie dalla Turchia perché Calhanoglu potrebbe presto tornare in Italia, dopo che ieri nella gara contro la Bulgaria avrebbe riportato un infortunio.

Hakan Calhanoglu, capitano della Turchia, esulta per il gol contro la Bulgaria

La situazione della Turchia

La Turchia è matematicamente qualificata per il playoff in vista del Mondiale 2026. Calhanoglu e compagni non hanno possibilità di raggiungere la Spagna. Come l’Italia, pur essendo a -3 punti e con uno scontro diretto ancora da giocare sono lontanissimi dalla vetta, vista la differenza reti di +19 degli iberici e +5 per i turchi.

Calhanoglu protagonista in Turchia-Bulgaria

La formazione dell’est Europa, ieri, era impegnata in casa nella penultima gara del girone contro la Bulgaria. All’andata in Bulgaria la gara finì 1-6, ieri invece a Bursa il successo è stato netto ma risicato 2-0. Il regista nerazzurro ha provocato il rigore dell’1-0, poi calciato e trasformato da lui stesso. E ha messo lo zampino anche sull’autorete che ha fissato il 2-0 finale, con il cross che ha ingannato Cernev.

Infortunio al polso per Calhanoglu

Nonostante abbia giocato l’intera partita Calhanoglu ha riportato un piccolo infortunio al polso. Un problema da valutare che desta qualche preoccupazione in casa Turchia e Inter. Il capitano della Nazionale è stato, infatti escluso dalla lista dei convocati della Nazionale e presto dovrebbe fare ritorno a Milano.

Condizioni da valutare per il derby

Alla ripresa del campionato ci sarà subito un momento delicatissimo per l’Inter capolista del campionato insieme alla Roma. I nerazzurri saranno impegnati nel derby di Milano contro il Milan. Ecco perché, nonostante il polso non sia una zona delicata, c’è qualche preoccupazione in casa Inter per le condizioni di Calhanoglu. L’entità del problema all’articolazione sarà da valutare nelle prossime ore, soltanto una volta che il calciatore sarà rientrato nel capoluogo lombardo. Potrebbe non essere nulla di significativo, ma la situazione resta da monitorare.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago