Calcio

Juve, i mercati svelano le mosse di Tether: contatti con possibili alleati

La Juventus non è in vendita con un conseguente aumento in Borsa dopo l’offerta avanzata da Tether e respinta da Exor con un nuovo comunicato da parte del CdA che detiene il 65,4% nel club bianconero.

Exor non ha alcuna intenzione di cedere il passo e lo ha detto John Elkann in maniera esplicita in un lungo video messaggio ai tifosi della Juventus: “Fa parte della mia famiglia da 102 anni. Fa parte nel vero senso della parola, perché nel corso di un secolo quattro generazioni l’hanno ingrandita, resa forte, accudita nei momenti difficili e festeggiata nei tanti momenti felici. Proprio pensando a questa passione, a questa storia d’amore che ci unisce da oltre un secolo, come famiglia continuiamo a sostenere la nostra squadra e guardare al futuro per costruire una Juve vincente. La Juventus, i nostri valori, la nostra storia, non sono in vendita”.

La Juventus non è in vendita ma Tether prova un nuovo assalto (Screen YouTube)

 

Rilancio Tether: nuova offerta in arrivo per la Juventus

Secondo quanto rivelato da Milano-Finanza, Tether potrebbe valutare un rilancio con il CEO Paolo Ardoino che sta cercando di raccogliere dei piccoli investitori per aumentare la proposta alla Vecchia Signora con la famiglia Elkann che continua a fare muro e valuta la sua quota intorno ai 2 miliardi. Va preso in considerazione anche l’Atletico Madrid che recentemente ha cambiato proprietà passando al fondo Apollo per circa 2,5 miliardi.

Tra bianconeri e Colchoneros la differenza stimata si aggira intorno ai 500/600 milioni con il popolo bianconero che è certamente più numeroso a livello di tifosi in tutto il mondo. Le ultime ricerche stimate da MF parlano di circa 8 milioni in Italia, 100 in Europa e 560 a livello mondiale.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane con la Juventus intenzionate a resistere alle offensive da parte del gruppo specialista in criptovalute desideroso di riportare il club dove merita dopo le ultime stagioni deludenti da un punto di vista sportivo.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Montiel, meglio di McTominay: è sua la rovesciata premio Puskas

Nella notte scintillante dei The Best FIFA 2025, tra abiti eleganti e riflettori puntati sui…

10 minuti ago

Pogacar ha chiuso, lo ha detto lui stesso: 2026 a rischio

Il 2026 di Tadej Pogacar si preannuncia più complicato del previsto: le parole del campione…

2 ore ago

Inter, Dumfries infortunato: Pedullà svela il possibile sostituto

Denzel Dumfries si è operato alla caviglia. Il difensore nerazzurro sarà lontano dai campi per…

3 ore ago

Mancini, al Al-Saad è un disastro: impatto negativo

L'inizio dell'avventura di Roberto Mancini, sulla panchina dell'Al-Saad non è stato positivo. Fino ad ora,…

3 ore ago

Fifa The Best 2025, è Donnarumma il miglior portiere: tutti i vincitori

E' Gianluigi Donnarumma il miglior portiere del 2025. L'estremo difensore del Manchester City, nella scorsa…

3 ore ago

Mainoo al Napoli, l’appello del fratello rischia di complicare la situazione

Il futuro di Kobbie Mainoo torna in discussione tra mercato e tensioni interne allo United.…

5 ore ago