È terminata una delle edizioni della Coppa d’Africa più intense ed emozionanti di sempre – grande esclusiva di Sportitalia – al contempo però la finale fra Senegal e Marocco non smette di far discutere. Stavolta viene a galla la possibilità che il Senegal possa aver addirittura subito un avvelenamento
La Coppa d’Africa non termina di far discutere, anche a distanza di tempo. Il Senegal ha vinto la drammatica – sportivamente parlando – finale contro i padroni di casa del Marocco, ed ora vengono a galla particolari inquietanti riguardo le ore che hanno preceduto l’ultimo atto del torneo. A far discutere stavolta sono le parole del difensore Jakobs, che ha denunciato alcuni sospetti su un possibile avvelenamento subito dai suoi.

Senegal, accuse di avvelenamento in Coppa d’Africa: cos’è successo
La Coppa d’Africa sembra non chiudersi mai davvero. Il Senegal ha conquistato il trofeo superando sul campo il Marocco padrone di casa, ma le polemiche nate attorno alla finale continuano a far discutere. Tornando con la memoria a quei momenti, è ancora viva l’immagine delle accese proteste dei Leoni della Teranga dopo il calcio di rigore concesso agli avversari, episodio che ha poi scatenato una maxi rissa coinvolgendo giocatori di entrambe le squadre.
A rendere il clima ancora più teso ci hanno pensato le dichiarazioni di Ismael Jakobs, che ha ipotizzato un possibile avvelenamento ai danni di alcuni compagni di nazionale: Diatta, Niang e Sarr. I tre calciatori sono stati subito trasportati in ospedale, ma al momento non è stato diffuso alcun referto medico ufficiale. Inoltre, le autorità competenti non hanno rilasciato comunicazioni formali sul loro stato di salute, lasciando la vicenda avvolta nel silenzio.

Senegal, Jakobs sul presunto avvelenamento in Coppa d’Africa
Il difensore del Senegal, Ismail Jakobs, ha parlato a Sport Digital della possibilità che la sua squadra abbia subito un avvelenamento nelle ore che hanno preceduto la finale di Coppa d’Africa, poi vinta ai rigori contro il Marocco, padrone di casa.
Queste le parole di Jakobs: “Ho il sospetto che 3 nostri giocatori siano stati avvelenati prima della finale di Coppa d’Africa. Non posso dire con esattezza cosa sia successo, non lo sappiamo nemmeno noi. Ma penso che non sia stata una normale intossicazione alimentare. Diatta ha cominciato a vomitare negli spogliatoi, Ousseynou Niang è stato male nel riscaldamento. Il momento in cui abbiamo portato fuori Niang è stato davvero inquietante. Anche Sarr è crollato all’intervallo. Nessuno dei 3 riusciva a tenere su la testa. Non voglio accusare nessuno, ma non è stata una coincidenza”.






