Alcaraz gela tutti: dichiarazioni pesantissime

Carlos Alcaraz ha gelato tutti in conferenza stampa con alcune dichiarazioni che la dicono tutta sul suo atteggiamento

In questi giorni il mondo del tennis è al centro dell’attenzione per gli US Open, l’ultimo grande Slam stagionale. Tra i protagonisti annunciati c’è sicuramente Carlos Alcaraz, vincitore degli ultimi due Major(Roland Garros e Wimbledon) e desideroso di calare il tris e avvicinare la vetta del ranking ATP dove attualmente è terzo alle spalle di Sinner e Djokovic, quest’ultimo distante pochi punti.

Alcaraz dichiarazioni pesantissime
Carlos Alcaraz è uno dei principali favoriti per la vittoria allo Us Open (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Il classe 2003 è uno dei grandi favoriti per la vittoria del torneo secondo i bookmakers. Passato il primo turno contro l’australiano Li Tu, Carlos adesso si proietta verso le prossime sfide. La condizione appare ottimale, nonostante un piccolo infortunio che lo aveva messo in ansia e fatto temere il peggio nei giorni antecedenti il torneo. Ha recuperato alla grande e lo ha dimostrato, seppur a tratti, all’esordio.

Alcaraz dice tutto, le dichiarazioni in conferenza stampa

A margine del primo match a Flushing Meadows, Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa, toccando vari argomenti. Tra questi vi è stata anche un’ammissione in merito al suo rapporto con gli altri colleghi. 

Prima però si è così espresso sulle sue condizioni: “Mi sento bene, sono felice di aver superato il primo turno. L’importante è che riesca a fare tutto, devo però migliorare sotto alcuni aspetti. Ho sbagliato troppo, soprattutto nel secondo set.” Poi è arrivata la domanda su Novak Djokovic: “Abbiamo un’ottima rivalità, ogni volta che ci affrontiamo vengono fuori grandi match”. 

Alcaraz dichiarazioni conferenza stampa
Carlos Alcaraz parla del rapporto con i colleghi (Foto Ansa) – Sportitalia.it

I due sembrano aver un buon rapporto fuori dal campo. Tuttavia Carlos ha tenuto a precisare un aspetto: “Sì, è vero, abbiamo un grande feeling e abbiamo una buona amicizia ma una volta che si entra in campo non ci sono amici. Quando gioco non penso a chi ho di fronte ma solo a vincere“. Insomma, amici fino ad un certo punto. Alcaraz, di fatto, sembra voler mantenere le distanze e non creare grandi rapporti con i colleghi, ad ascoltare queste parole.

Un atteggiamento comunque condivisibile il suo in uno sport individuale dove le grandi rivalità sono assai frequenti. Proprio per questo motivo, quello che sono riusciti a creare Federer e Nadal in venti anni di carriera rappresenta un unicuum nella storia del tennis e non solo. E’ raro infatti vedere due grandi campioni avere un feeling così spiccato anche fuori dal campo.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×