Sci, Coppa del Mondo: Odermatt e Liensberger cannibali

Sci, Coppa del Mondo: Marco Odermatt domina il gigante di Kranjska Gora e Katharina Liensberger lo slalom di Åre

Marco Odermatt (Getty Images)

Comunque andrà a finire la Coppa del Mondo di sci, sia al maschile che al femminile, almeno sappiamo che sarà aperta sino alla fine. Merito di Marco Odermatt che ha vinto la fenomeno il classico gigante di Kranjska Gora ma anche di Katharina Liensberger che allo stesso modo ha dominato lo slalom di Åre.

Il successo dello svizzero in Slovenia, con 1″06 sul connazionale Meillard e 1″09 sull’austriaco Brennsteiner vale doppio. Perché per lui significa indossare il pettorale rosso nella classifica di gigante con 25 punti su Alexis Pinturault (oggi quarto). Ma soprattutto ora si è portato a soli 31 punti dal francese nella generale. Odermatt era quarto a metà gara, ha messo in piedi una seconda manche da antologia e questi sono i risultati.

Luca De Aliprandini (Getty Images)

Modesta invece la gara degli italiani. Luca De Aliprandini ha recuperato tre posizioni nella seconda manche chiudendo quindicesimo e salva il posto nel primo gruppo di merito. Diciannovesimo Riccardo Tonetti e ventisettesimo Giovanni Borsotti che però riesce ad entrare nei primi 25 di specialità e farà le finali.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sci, Coppa del Mondo femminile: Petra Vlhova con freddezza ad Åre

Coppa di Sci, Katharina Liensberger sfata la maledizione delle austriache in slalom

Katharina Liensberger (Getty Images)

Grande spettacolo, nonostante una pista modesta, anche nello slalom di Åre. Era dal 30 novembre 2014 che l’Austria femminile non  vinceva più una gara tra i pali stretti e la maledizione è stata sfatata da Katharina Liensberger, fresca campionessa del mondo.

Mikaela Shiffrin (Getty Images)

Era alle spalle di Mikaela Shiffrin, nella seconda manche l’ha surclassata battendola per 72 centesimi e negandole la gioia di festeggiare al meglio il compleanno. Terza la svizzera Wendy Holdener e solo ottava Petra Vhlova che ha rischiato di uscire dopo 10 secondi di gara e ha rimontato dalla ventisettesima posizione. Fuori nella seconda manche Irene Curtoni, non qualificata Martina Peterlini.

Impostazioni privacy