Milan, Mandzukic out contro la Samp: quando potrebbe rientrare

Milan, con la Sampdoria probabile un altro forfait per Mario Mandzukic. Il croato è fermo da metà febbraio.

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

Che fine ha fatto Mario Mandzukic ? Se lo domandano i tifosi del Milan che, dopo aver accolto con entusiasmo il croato a gennaio, lo hanno ammirato finora più in tribuna che in campo.

Finora, l’ex Juve ha disputato solo spezzoni di partite in campionato contro Atalanta, Bologna, Crotone e Spezia. L’unico match da titolare nel 2-2 di Belgrado con la Stella Rossa in Europa League lo scorso 18 febbraio. Proprio in questa partita, Mandzukic ha riportato un infortunio muscolare che lo ha costretto a più di un mese di stop. Inizialmente sembrava che la lesione non fosse così grave, un’ipotesi poi smentita dal lungo periodo ai box.

Sembrava che il croato potesse rientrare in campo, dopo la pausa per le Nazionali, nella sfida del sabato di Pasqua tra Milan e Sampdoria. Stando alle indiscrezioni filtrate da Milanello però Pioli, con tutta probabilità, dovrà ancora fare a meno del suo attaccante, il quale, sebbene abbia ripreso a correre, non è ancora rientrato pienamente in gruppo. Oltre a Mandzukic, inoltre, sicuro il forfait con la Samp di Romagnoli e Calabria mentre c’è più di un dubbio anche sul recupero di Leao, infortunatosi contro il Napoli.

LEGGI ANCHEJuventus, Bonucci positivo al Covid: il comunicato del club 

Milan, quanto potrebbe rientrare Mandzukic

Della situazione di Mandzukic ha parlato il suo agente Giovanni Branchini. Intervenuto a Sky Sport, ha confermato che il suo assistito tornerà ad allenarsi in gruppo la settimana prossima con possibile rientro per la trasferta di Parma che attende il Milan domenica 11 aprile.

Milan
Milan (Getty Images)

Branchini ha anche parlato dell’eventuale conferma di Mandzukic che ha firmato con il Milan un contratto fino a fine stagione. Si vocifera di una clausola che renderebbe il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions. Clausola o meno, Branchini ha rimandato ogni decisione a fine stagione quando le parti si incontreranno per discutere il futuro del croato in rossonero.

Change privacy settings
×