Serie A, Giudice sportivo: le decisioni dopo Torino-Juventus

Serie A, il Giudice sportivo ha squalificato quattro giocatori dopo la 29/a giornata; tra questi non c’è Federico Bernardeschi. Inter senza due titolari col Sassuolo

Bernardeschi Juve
Bernardeschi (Getty Images)

Quattro giocatori squalificati e uno multato. Queste le decisioni del Giudice Sportivo prese in merito a quattro gare della 29/a giornata di Serie A disputatasi sabato: BolognaInter, NapoliCrotone, SassuoloRoma e TorinoJuventus. Un verdetto anticipato rispetto alle altre partite in virtù dei due recuperi in programma mercoledì pomeriggio: Inter-Sassuolo e Juventus-Napoli.

LEGGI ANCHE>>>Torino-Juventus 2-2: highlights, voti e tabellino

LEGGI ANCHE>>>Bologna-Inter 0-1, Highlights, voti e tabellino: gol del solito Lukaku

La squadra più colpita è sicuramente quella nerazzurra: contro il Sassuolo, mercoledì pomeriggio, Conte dovrà fare a meno di Bastoni e Brozovic, fermati entrambi per un turno dal Giudice Sportivo. Un bel problema per il tecnico pugliese, orientato a schierare al loro posto Gagliardini e Ranocchia. Problemi anche per la Roma che domenica prossima contro il Bologna deve rinunciare a Bryan Cristante: anche l’ex centrocampista dell’Atalanta è stato colpito da un turno di squalifica.

Brozovic esulta
Marcelo Brozovic (Getty Images)

Serie A, ammonizione e ammenda per Bernardeschi: ok contro il Genoa

LEGGI ANCHE>>>Juventus, decisione clamorosa: fuori dai convocati per il derby

Niente squalifica invece per Federico Bernardeschi; il 27enne attaccante ex Fiorentina, sanzionato dall’arbitro con il cartellino giallo per una plateale e discussa simulazione a pochi minuti dal termine del derby contro il Torino, ha ricevuto un’ammonizione e un’ammenda di 2000 euro. Bernardeschi sarà a disposizione di Andrea Pirlo per la sfida di mercoledì contro il Napoli in quello che si annuncia come una sorta di spareggio in ottica Champions. Entrambe le squadre sono appaiate al quarto posto con 56 punti e in caso di vittoria nel recupero della 3/a giornata, i bianconeri salirebbero al terzo posto a un solo punto di distacco dal Milan. Contro gli azzurri di Gattuso Bernardeschi non partirà tra i titolari; potrebbe però giocare dall’inizio domenica prossima contro il Genoa all’Allianz Stadium; una gara che, a prescindere dal risultato di dopodomani, i bianconeri sono chiamati a vincere a qualsiasi costo.

Change privacy settings
×