Inter, clamorose novità: la mossa di Suning cambia tutto

Inter, clamorose novità societarie in vista: il gruppo Suning è vicino a una soluzione per la stabilità finanziaria del club nerazzurro

Inter Suning
Javier Zanetti accando al presidente del gruppo cinese Suning Zhang Jindong e al presidente del club Steven Zhang (Getty Images)

L‘Inter corre su un doppio binario, una sorta di percorso in parallelo che vede l’intero pianeta nerazzurro impegnato severamente su due fronti. Per quanto concerne il campo c’è il gruppo squadra guidato da Antonio Conte e lo staff tecnico che vede sempre più approssimarsi il traguardo dell’agognato scudetto, il diciannovesimo della storia interista. In tal senso è decisiva la tappa di domani, l’insidiosa trasferta al Diego Maradona contro il Napoli di Gattuso.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Inter, che tegola: un big verso il forfait

Per ciò che riguarda le vicende extra-campo, con particolare riferimento alle turbolenze societarie che tanto hanno fatto discutere tifosi e addetti ai lavori negli ultimi mesi, il gruppo Suning è al lavoro per trovare le migliori soluzioni in grado di garantire all’Inter il sostegno economico necessario ad alimentarne le ambizioni calcistiche. E, stando ad alcune attendibili indiscrezioni provenienti da ambienti finanziari vicini al dossier, sembra che il colosso cinese sia a un passo dalla soluzione definitiva.

LEGGI ANCHE>>>Inter, Suning per ora non vende: nuovo importante prestito per i nerazzurri

Il presidente dell'Inter Steven Zhang
Steven Zhang (Getty Images)

Inter, la svolta societaria è a un passo: Suning in contatto con fondi Usa

Sfumata ormai definitivamente l’ipotesi della cessione del pacchetto di maggioranza dell’Inter al fondo anglo-americano Bc Partners, rimasto in trattativa con la famiglia Zhang per almeno un paio di mesi ma poi tiratosi indietro di fronte alla richiesta, ad oggi fuori mercato, di un miliardo di euro e nuafragata per lo stesso motivo la negoziazione con il fondo sovrano dell’Arabia Saudita (il Pif), la linfa vitale per consolidare le fondamenta economiche dell’Inter potrebbe arrivare ancora dagli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE>>>Inter, i fondi prendono altre strade: tutte le ultime novità

Il progetto del gruppo Suning in via di definizione prevede il passaggio delle quote di minoranza pari al 31% attualmente in mano al fondo di Hong Kong, LionRock, nelle mani di un gruppo selezionato di investitori e non in quelle di un unico socio. I nuovi soci, si tratterebbe di munifici fondi d’investimento americani il cui nome è ancora tenuto segreto, dovrebbero entrare con un’iniezione di denaro fresco per ridare immediata solidità alle casse dell’Inter.

Impostazioni privacy