Juventus, Cristiano Ronaldo dà forfait a Bergamo: le condizioni

Cristiano Ronaldo non ci sarà contro l’Atalanta. Lo ha dichiarato il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo in conferenza stampa.

Cristiano Ronaldo
Getty Images

Tegola in casa Juventus. Per il match di domani contro l’Atalanta i bianconeri dovranno fare a meno di Cristiano Ronaldo. Notizia inaspettata per tutti i tifosi, un po’ meno per lo staff tecnico che già nei giorni scorsi aveva riscontrato delle difficoltà negli allenamenti del portoghese.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Pirlo trema: una big fa spese in Italia

CR7, infatti, ha un leggero problema muscolare al flessore che si è verificato durante l’ultima gara in casa contro il Genoa. Il campione della Juve ha provato a recuperare dall’infortunio durante la settimana ma alla fine ha dovuto arrendersi e non prenderà parte al match di domani.

Cristiano Ronaldo out contro l’Atalanta. Pirlo: “Gioca Dybala”

Getty Images

A dare la notizia a giornalisti è tifosi è stato direttamente Andrea Pirlo durante la conferenza stampa del giorno prima: “Cristiano Ronaldo non sarà della partita, non è riuscito a recuperare da un problema al flessore. Non si sentiva in grado di spingere come negli ultimi giorni di allenamento e abbiamo preferito non rischiare. Ha fatto un po’ di differenziato ma poi non riusciva a sporgere come voleva. Era troppo rischioso portarlo a spingere. Anche le partite con la nazionale l’hanno condizionato”.

Accertata l’assenza del campione portoghese, Pirlo ha rotto gli indugi e ha annunciato che in attacco sarà Dybala a prendere il suo posto e a partire titolare. I bianconeri ritrovano anche Bonucci, ormai guarito dal Covid, per quella che rappresenta una partita davvero complicata e decisiva per la qualificazione in Champions.

LEGGI ANCHE: Juventus, Chiellini svela il suo futuro: “Ho deciso cosa fare”

La Juve, dopo lo stop nel derby, ha ripreso un ritmo importante battendo in pochi giorni Napoli e Genoa allo Juventus Stadium. Dall’altra parte l’Atalanta è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato e deve guardarsi dal ritorno dei partenopei e della Lazio.

Change privacy settings
×