Calciomercato, Zidane dice addio al Real Madrid: clamoroso sostituto!

Calciomercato, colpo di scena: cambia panchina una big d’Europa. Si profila per giugno un avvicendamento tecnico di una grande del calcio spagnolo

Real Madrid v Liverpool
Benzema e Alexander-Arnold, protagonisti della splendida sfida tra Real Madrid e Liverpool di Champions League (Getty Images)

Il calciomercato è ancora di là da venire, ma dalle premesse quella che andremo a vivere sarà un’estatea dir poco infuocata in particolare sul fronte degli allenatori. Dopo il Bayern Monaco, che a fine stagione saluterà il suo attuale tecnico Hans Flick, un’altra grande tradizionale del calcio europeo potrebbe optare per un cambio in panchina, a prescindere dai risultati ottenuti da qui alla fine di maggio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, annuncio clamoroso: salta la panchina di una big

Si profila infatti, secondo il quotidiano iberico ‘El Confidencial’, un clamoroso avvicendamento alla guida del club più prestigioso e titolato del mondo, il Real Madrid. Nonostante Benzema e compagni, dopo un avvio di stagione tormentato, siano pienamente in corsa per vincere tutte le competizioni che li vedono impegnati, il patron dei Blancos Florentino Perez non sembra soddisfatto in toto dalla gestione tecnica di Zinedine Zidane.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, i club più ricchi al mondo: italiane fuori dalla top ten

Zinedine Zidane (Getty Images)

Calciomercato, il Real ha deciso: pronto il nome del sostituto di Zidane

Di qui, l’indiscrezione lanciata dal noto quotidiano digitale che preconizza una svolta decisa al termine di questa stagione. La dirigenza del Real ovviamente farà di tutto perchè Zidane porti a termine la stagione in assoluta serenità, vista l’importanza degli obiettivi in ballo. A giugno però la svolta sembra più che probabile e sulla panchina delle merengues dovrebbe sedersi uno dei figli prediletti del madridismo, Raul Gonzalez Blanco.

LEGGI ANCHE>>>Real Madrid-Barcellona, quante assenze: le ultime sul Clasico

L’ex bandiera e attaccante quarantatreenne del Real attualmente allena il Castilla, la squadra filiale delle merengues che milita in Segunda Division B, gruppo 2, terza divisione del campionato spagnolo. L’idea di Florentino Perez è affidare la guida della prima squadra a quello che ancora oggi è il giocatore più amato della storia del Real da 50 anni a questa parte. Una scelta fatta per accontentare quella fetta di aficionados che non si riconosce nelle politiche societarie di don Florentino.

 

Impostazioni privacy