Pallavolo, la Lube Civitanova ribalta di nuovo Perugia e si porta sul 2-1

Partita davvero eccellente della Lube Civitanova che si impone al PalaBarton nella terza partita della finale scudetto in tre set contro una Sir Perugia di nuovo in grande difficoltà

Lube Civitanova Perugia
Fattore campo ribaltato ancora una volta, Civitanova espugna Perugia (Foto Lube

La Lube Civitanova ha il primo match ball per chiudere i conti e conquistare il titolo della Superlega di Pallavolo fin dalla prossima sfida, in programma in casa, sabato sera. Netta la vittoria dei cucinieri in trasferta sulla Sir Safety Conad Perugia: 0-3 (20-25, 18-25, 14-25).

Lube Civitanova quasi perfetta

Netta la superiorità della squadra marchigiana che ha giocato un primo set intensissimo senza mai consentire a Perugia di sviluppare il suo miglior gioco e rintuzzando Atanasijevic che era stato uno dei grandi protagonisti della vittoria esterna degli umbri in gara #2.

Lube che gioca in crescendo trovando break sempre più ampi ed esaltando non solo la regolarità offensiva del solito Juantorena in attacco ma anche la potenza di Simon, devastante al centro come a muro.

Di fatto non c’è partita. Per la verità non sembra nemmeno una finale scudetto. Partita dominata senza che la Sir riuscisse mai ad alzare la testa.

LEGGI ANCHE > Pallavolo, Imoco Conegliano è imbattibile: è di nuovo scudetto

Si gioca gara #4

Civitanova chiude in scioltezza in tre set e in poco più di un’ora di gioco con Leal miglior realizzatore (15) e Juantorena in doppia cifra, cucinieri superiore in tutti i fondamentali con saldi altissimi in ricezione, servizio e attacco.

La sfida passa ora nuovamente in casa della Lube, all’Eurosuole Forum, sabato pomeriggio alle ore 18. Per la Lube è la gara decisiva, in caso di vittoria Civitanova alzerebbe il suo sesto scudetto, il secondo consecutivo dopo quello del 2019 (lo scorso anno il titolo non è stato assegnato).

Change privacy settings
×