Lazio-Milan 3-0, Highlights, voti, Tabellino

Malissimo il Milan nell’ultimo posticipo della 33esima giornata di Serie A che vede i rossoneri nettamente sconfitti all’Olimpico dalla Lazio

Lazio Milan
Correa, una doppietta della vittoria della Lazio sul Milan (Getty Images)

Milan battuto, raggiunto al quarto posto in classifica dal Napoli, vittorioso nel posticipo immediatamente precedente contro il Torino, e vede ora pesantemente in pericolo l’accesso alla Champions League in una volata affollatissima.

Lazio-Milan, la partita

Assente Ibrahimovic, al centro anche di una indagine della Uefa per alcuni suoi investimenti in una società di betting, L’avvio del Milan è a dir poco disastroso. Subisce subito il gol di Correa e nel ritmo altissimo della Lazio perde un’infinità di palloni e di spazio a centrocampo costringendo Donnarumma a un miracolo per evitare il raddoppio e concedendo alla Lazio anche il raddoppio, su un velocissimo contropiede di Lazzari.

L’arbitro Orsato annulla per fuorigioco dopo la consultazione del VAR ma per tutto il primo tempo il diavolo, che pure dalla mezz’ora in poi riesce a creare qualche occasione, vede le streghe.

Il Milan affonda

Il Milan inizia la ripresa un po’ meglio, ma subisce il raddoppio su un gol molto contestato per un fallo non fischiato ai danni di Calhanoglu. Molti dubbi sull’azione dalla quale nasce una micidiale controffensiva ancora di Correa alla sua sesta rete stagionale. Il Milan toglie Mandzukic e ricorre pesantemente alla panchina. Ma è tutto inutile. La squadra si sfalda con la Lazio che sfiora più volte il terzo gol, prende anche un palo con Immobile, e proprio con il suo miglior attaccante chiude sul 3-0 a pochi minuti dal termine.

Per il Milan è una sconfitta pesantissima in termini di classifica: ora la squadra rossonera è quinta, a quota 66, alla pari di Napoli e Juventus e con il Lazio che rimonta e si porta a -5. Diventa un’autentica volata a cinque, tutte raccolte in due punti appena, per tre posti di Champi0ns League.

LEGGI ANCHE > Juve, il figlio di Pirlo minacciato di morte: la sua presa di posizione

Il tabellino
LAZIO-MILAN 3-0
2’ Correa, 51’ Correa, 87′ Immobile
LAZIO (3-5-2): Reina 6.5; Marusic 6.5, Acerbi 6, Radu 7; Lazzari 7, Milinkovic-Savic 6, Lucas Leiva 6.5, Luis Alberto 6, Lulic 6; J.Correa 7.5 (76′ Pereira), Immobile 7. All. Simone Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma 7; Calabria 5.5, Kjaer 5.5, Tomori 4.5, Theo Hernández 5; Bennacer 5, Kessié 5.5; Saelemaekers 6 (63’ Brahim Diaz 5.5), Çalhanoglu 5.5, Rebic 5.5; Mandzukic 5 (63’ Rafael Leão 5). All. Stefano Pioli
Arbitro: Daniele Orsato di Schio 5
Ammoniti: Theo Hernande (M), Acerbi (L), Milinkovic-Savic (L)

CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-MILAN

Lazio Milan
Immobile, in gol nel finale (Getty Images)
Impostazioni privacy