Sampdoria-Roma, giallorossi con gli uomini contati per il posticipo di stasera. Oltre ai tanti infortunati, Fonseca deve rinunciare a un altro big
La Roma continua a perdere pezzi. Finale di stagione particolarmente malinconico quello dei giallorossi, tagliati ormai fuori da qualsiasi obiettivo e alle prese con un numero di infortuni muscolari da fare invidia a un reparto ospedaliero di ortopedia. Per la sfida di stasera contro la Sampdoria, posticipo della 34/a giornata il tecnico dei capitolini Paulo Fonseca, ormai considerato nell’ambiente una sorta di separato in casa, è costretto a fare a meno di ben nove indisponibili tutti per problemi fisici. L’elenco è ai confini della realtà: sono fuori per infortunio Pau Lopez, Spinazzola, Veretout, Diawara, Carles Perez, Pedro, El Shaarawy, Calafiori e ovviamente il lungodegente Nicolò Zaniolo.
LEGGI ANCHE>>>Esonero Fonseca, la Roma ha deciso: arriva l’annuncio
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, l’Ajax rovina i piani della Roma: ufficiale la firma
Ma dall’elenco dei convocati per il match di Marassi, a sorpresa, è stato escluso anche il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini. Il ventiquattrenne centrocampista prodotto del vivaio giallorosso è rimasto nella Capitale non a causa di un infortunio dell’ultim’ora rimediato nel corso dell’allenamento di rifinitura, ma per una lietissima novità: sua moglie Veronica sta per dare alla luce il secondo figlio della coppia, a cui è stato già dato il nome di Thomas. Di conseguenza, ormai prossimo alla nuova paternità, Pellegrini non è partito con il resto della squadra per assistere alla nascita del piccolo.
Sampdoria-Roma, Pellegrini non parte con la squadra: sta per nascere Thomas
Lorenzo Pellegrini non è dunque partito con il resto della squadra: se poi Thomas dovesse venire al mondo con qualche ora di anticipo rispetto all’inizio della gara, non è esclusa una sua partenza in solitaria per Genova con l’obiettivo di scendere in campo stasera contro i blucerchiati. Va ricordato che il match tra la Roma e la squadra dell’ex tecnico romanista, Claudio Ranieri, avrà inizio alle 20.45.