Esonero Fonseca, la Roma ha deciso: arriva l’annuncio

Esonero di Paulo Fonseca, dopo le insistenti voci circolate in mattinata è arrivata la netta presa di posizione della Roma

Paulo Fonseca (Getty Images)

Il tracollo di Old Trafford ha lasciato un segno profondo in casa Roma. Delusione, sconcerto e rabbia sono i sentimenti prevalenti quest’oggi nel quartier generale giallorosso di Trigoria. Il presidente Dan Friedkin in particolare non ha digerito le dimensioni tennistiche della sconfitta nè l’atteggiamento a dir poco arrendevole della squadra nel secondo tempo. Una resa senza condizioni che ha permesso al Manchester United di dilagare nel gioco e nel risultato. E questa mattina nel solito tam tam mediatico quotidiano si sono diffuse, con particolare insistenza, le voci su un esonero immediato di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, in quanto responsabile tecnico, è finito sul banco degli imputati: messo in discussione fin dall’inizio della stagione dopo il passaggio di proprietà in quanto allenatore scelto dal presidente uscente, alla luce del risultato di ieri può considerare concluso il suo rapporto con il club giallorosso comunque vada a finire la stagione.

LEGGI ANCHE>>>Manchester United-Roma, Fonseca esulta: recuperati quattro big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, l’Ajax rovina i piani della Roma: ufficiale la firma

L’ipotesi di un allontamento immediato di Fonseca però sembra aver perso di consistenza con il passare delle ore. La Roma infatti non avrebbe la possibilità di ingaggiare un traghettatore da qui a gfine maggio. La scelta per il futuro sembra invece fatta: dovrebbe essere Maurizio Sarri a guidare il nuovo progetto tecnico voluto dai Friedkin. L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juve deve però risolvere la questione contrattuale con i bianconeri e fino a quel momento non può essere annunciato.

Maurizio Sarri (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Manchester United-Roma 6-2, Highlights, Voti, Tabellino

Esonero Fonseca, a fine stagione l’addio: per il futuro è pronto Sarri

Nel frattempo si infittiscono le indiscrezioni a proposito delle trattative in corso tra il club capitolino e l’allenatore toscano. Secondo l’emittente televisiva americana ESPN, ci sarebbe già un accordo verbale tra la Roma e Sarri: l’intesa sarebbe stata raggiunta su un contratto biennale con opzione su una terza stagione per una cifra che oscilla tra i 4 e i 4.5 milioni netti l’anno. Paulo Fonseca resterà fino al termine del campionato, ma per tutti rappresenta già il passato.

 

Impostazioni privacy