Manchester United-Roma, Fonseca esulta: recuperati quattro big

Manchester United-Roma, a sei giorni dall’andata delle semifinali di Europa League Paulo Fonseca può sorridere: tornano in gruppo quattro pezzi da novanta

Chris Smalling (Getty Images)

Mancano sei giorni alla partita più importante della stagione per i colori giallorossi. Giovedì prossimo a Old Trafford è in programma Manchester United-Roma, gara di andata delle semifinali di Europa League. Una sfida attesissima nella Capitale: la ex Coppa Uefa è infatti l’unicoo obiettivo rimasto al club di Trigoria e alla luce del clamoroso tracollo avvenuto in campionato, l’ultimo appuntamento per salvare l’intera stagione.

LEGGI ANCHE>>>Ranking Uefa, grazie Roma: balzo in avanti dell’Italia

E come per magia, l’approssimarsi della grande sfida contro i Red Devils pare abbia avuto l’effetto taumaturgico di curare vecchi infortuni e acciacchi di tutti i tipi. Paulo Fonseca questa mattina nel corso della seduta di allenamento successiva al soffertissimo pareggio ottenuto contro l’Atalanta, ha potuto nuovamente contare su quattro pezzi da novanta dell’organico alcuni dei quali assenti da quasi due mesi. El Shaarawy, Spinazzola, Kumbulla e soprattutto Chris Smalling (indisponibile dal 7 marzo) hanno svolto l’intera seduta di lavoro in gruppo partecipando anche a una partitella in famiglia giocata su ritmi puittusto sostenuti.

LEGGI ANCHE>>>Smalling, notte di paura: terribile avventura per il romanista

Roma-Atalanta highlights
Fonseca (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Milan-Manchester United 0-1: highlights, voti e tabellino della gara

Manchester United-Roma, gli infortunati tornano disponibili per Old Trafford

Senza considerare la prossima sfida di campionato in programma domenica pomeriggio alla Sardegna Arena contro un Cagliari affamato di punti salvezza, lo sguardo e l’attenzione di tutto l’ambiente romanista è rivolto già al match contro il Manchester United. Proprio per questa ragione è molto difficile che Paulo Fonseca si azzardi a rischiare contro i rossoblu di Semplici qualcuno degli ormai ex indisponibili: tutti e quattro dovrebbero rientrare tra i convocati e al massimo giocare un segmento di partita per mettere minuti nelle gambe. L’obiettivo del tecnico della Roma è averli pronti e in gran spolvero per giovedì prossimo nella sfida, sulla carta proibitiva, contro la corazzata di Solskjaer. Una gara particolare soprattutto per Chris Smalling: il trentunenne difensore inglese si presenterà nelle vesti di grande ex, avendo indossato la maglia del Manchester United per ben nove anni.

 

Impostazioni privacy