Internazionali Tennis: Djokovic-Tsitsipas sospesa e posticipata, l’annuncio

Internazionali Tennis, il venerdì con i quarti di finale tormentato dal maltempo 

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Getty Images)

La pioggia era attesa ed è arrivata, puntuale, a guastare una splendida giornata di tennis al Foro Italico con il venerdì dedicato, come da tradizionale, ai match dei quarti di finale dei tornei maschile e femminile.

Al momento, nel torno maschile completati solo i primi due match in programma nella parte bassa del tabellone con le vittorie di Nadal (6-3; 6-4 su Zverev) e di Opelka che si è imposto sul GrandStand su Delbonis, nella sfida tra outsider, in un due parziali 6-4; 7-6. I due si sfideranno in semifinale in un confronto inedito. Se per l’americano è il miglior risultato in carriera in un Mille per Nadal è “solo” la dodicesima semifinale in carriera a Roma.

LEGGI ANCHEBerrettini, la decisione dopo la sconfitta a Roma 

Djokovic-Tsitsipas sospesa per pioggia

Alla conclusione di Nadal-Zverev sono scesi in campo sul Centrale, Djokovic e Tsitsipas. Già durante il riscaldamento ha iniziato a piovigginare poi l’intensità è aumentata costringendo gli organizzatori alla sospensione sul punteggio di 3-4 nel primo set a favore del set.

Dopo tre ore e mezza esatte di stop, i due protagonisti sono tornati in campo ma si è giocato appena un quarto d’ora, il tempo per permettere a Tsitsipas di vincere il primo set 4-6. Djokovic, visibilmente infastidito dalle condizioni di gioco, si è fatto breakkare anche in avvio di secondo parziale. Sull’1-2 per il greco altra sospensione per pioggia.

Alle 20.30 è arrivato l’annuncio degli organizzatori sui social. Djokovic-Tsitsipas e Sonego-Rublev si disputeranno entrambe sabato. Sia per la conclusione del match già iniziato che per l’altro per il quale non è stato giocato nemmeno un 15, gli orari saranno comunicati successivamente.

Impostazioni privacy