Internazionali, Nadal doma il servizio di Opelka: ennesima finale al Foro

Internazionali di Tennis. A Roma, Nadal è il primo finalista. Opelka si arrende in semifinale in due set

INternazionali tennis Nadal
Rafa Nadal (Getty Images)

Pronostici rispettati nella prima semifinale del torneo maschile degli Internazionali di Tennis a Roma. Rafa Nadal si impone su Reilly Opelka in due set con il punteggio di 6-4; 6-4.

Contro uno dei migliori battitori del circuito che basa sull’efficacia della prima gran parte del suo gioco, Nadal si è imposto in maniera chirurgica con un break per set ottenuto rispettivamente sul 2-2 del primo e sul 2-1 nel secondo. L’americano che nelle precedenti partite non aveva mai perso il servizio ha avuto solo due chance in risposta ovvero sull’1-2 in suo favore nel primo parziale, costringendo Nadal alla rimonta da 15-40.

Ha vinto alla sua maniera Rafa, facendo la differenza nei momenti decisivi, lui che non ama certo fronteggiare avversari come Opelka che non gli concedono ritmo. Per il tennista di Delray Beach, comunque, un grande torneo (mai era arrivato così lontano in un Mille) che gli permetterà di entrare tra i primi 40 del ranking Atp.

LEGGI ANCHESonego fa sognare il Foro Italico: è semifinale con Djokovic 

Nadal, ennesima finale al Foro Italico

Contro Opelka, Nadal ha disputato la 500esima partita in carriera sulla terra battuta, la superficie prediletta.Quella contro Sonego o Djokovic sarà invece la dodicesima finale sul Centrale del Foro Italico, a 16 anni dalla prima disputata e vinta contro Coria nel 2005, in un match epico durato 5 ore e 5 set con Rafa esordiente assoluto a Roma e di lì a poco vincitore, sempre da debuttante, del suo primo Roland Garros.

Da allora, Rafa ha vinto 9 edizioni degli Internazionali, l’ultima nel 2019 nella finale con Djokovic sconfitto 6-0; 4-6; 6-1. Se il serbo dovesse battere Sonego, affronterebbe per la sesta volta l’eterno rivale nell’epilogo del Masters capitolino.

Change privacy settings
×