Internazionali Tennis, straordinario Sonego: è semifinale contro Djokovic

Sono appena terminati i quarti di finale degli Internazionali di Tennis a Roma. Lorenzo Sonego ha battuto Rublev ed è in semifinale

Lorenzo Sonego
Getty Images

Grande show stamattina agli Internazionali di Tennis a Roma. Lorenzo Sonego ha battuto Andrey Rublev nei quarti di finale e si è aggiudicato la semifinale del torneo dove affronterà Novak Djokovic. Dopo la vittoria straordinaria contro Thiem, altro colpaccio del torinese che riporta un italiano in semifinale a Roma dopo 14 anni.

LEGGI ANCHE: Internazionali Tennis: miracolo Sonego, Thiem è battuto

Match che è partito in salita per l’italiano che però ha messo la freccia nel secondo set e, supportato dal pubblico di casa, è riuscito ad aggiudicarsi i due successivi giocando una partita concreta e ha approfittato di tutte le incertezze del numero 7 al mondo. Punteggio finale 3-6, 6-4, 6-3.

Internazionali Tennis, Sonego : la cronaca del match

Rublev
Getty Images

Durante il primo set Andrey Rublev ha dominato il tennista italiano, grazie soprattutto ai suoi servizi. Chiuso il primo parziale sul 6-3, sembrava che per il russo sarebbe stata una facile mattinata in attesa della semifinale. Del resto Rublev aveva già battuto Sonego nella finale di Vienna 2020.

Nel secondo set invece il trend si è invertito: Lorenzo ha preso le redini del match, ha servito in maniera straordinaria e più di una volta ha costretto Rublev a sbagliare. Decisivo in questo senso il calore del pubblico, che ha supportato il tennista di casa in ogni punto e ha mandato in bestia il russo (più di una reazione rabbiosa da parte sua). 6-4 il risultato a favore dell’azzurro nel secondo set.

Il terzo set è iniziato sul filo dell’equilibrio ma al quinto game Sonego è riuscito a strappare il servizio a Rublev. L’italiano ha continuato a mantenere la calma e a giocare il suo miglior tennis, chiudendo l’ultimo set col punteggio di 6-3.

LEGGI ANCHE: Internazionali Tennis: Djokovic in semifinale, Tsitsipas ko in un terzo set folle

E ora tutti gli occhi saranno puntati sulla semifinale che si giocherà stasera, non prima delle 18.30. Di fronte ci sarà il numero 1 al mondo Novak Djokovic che ha sconfitto, dopo una lunga battaglia (4-6, 7-5, 7-5) il greco Tsitsipas.

Impostazioni privacy